MB PI-AM3RS760G come abilitare il cool & quite

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito MB PI-AM3RS760G come abilitare il cool & quite

ho installato il file .exe sotto la cartella cool and quite del cd dei driver della scheda madre, ma non compare il programma da nessuna parte.
    la cpu e' una AMD athlon II X2 265.
    grazie,ciao
    Ultima modifica di vic20 : 10-06-2013 a 19:11

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Mi pare non sia necessario installare nulla: Il Cool&Quiet è una funzionalità che si abilità da bios... Purtroppo nella copia online del manuale della mobo non c'è la parte relativa al bios, quindi non ti posso guidare passo passo a meno che tu non mi posti i menù che vedi nel bios (o una foto...)
    Solitamente c'è un menù tipo "CPU Configuration => AMD Cool N' Quiet Configuration" da impostare su "Enabled" poi si tratta di impostare la modalità ACPI alla più avanzata supportata dalla mobo (ACPI 2.0 probabilmente).

Non sò cosa tu abbia installato ma probabilmente sono driver obsoleti, data l'età della scheda madre, o un semplice software di monitoraggio... Mi posti il nome del file?

Riferimento.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

forse questo processore non e' compatibile.
    The processor driver is compatible with the AMD Athlon(TM) 64, Mobile AMD Athlon 64,
    Mobile Sempron(TM), Sempron(TM), AMD Turion(TM) Mobile Technology, AMD Phenom(TM) and
    all Opteron(TM) processors including Quad-Core.
    ora invece devo capire perche' mi da' 4 beep all' avvio del bios ed una volta ha fatto lo schermo nero.
    fa un beep normale e uno corto uno normale e uno corto.
    ho gia' aggiornato il bios con l' ultima versione per le ddr3 (04_76D3S04_634297502059982500.ROM__for_DR3_), ma i 4 beep rimangono.
    memtest mi da' ok.
    Ultima modifica di vic20 : 11-06-2013 a 10:57

configurazione

Predefinito

Il Cool&Quite c'è su tutte le CPU AMD a partire da quelle, comprese le attuali.

I beep indicano un problema diverso, spesso un problema in avvio dovuto alla RAM o alla scheda video... Sei sicuro di avere delle DDR3 sulla tua scheda madre??

Hai fatto un clear cmos dopo l'aggiornamento del bios?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

si le ram sono 2 banchi da 1 gb ddr3 1333. dopo aver agggiornato il bios ho fatto un clear cmos (tolto batteria, cavo rete e spostato il jumper JBAT per alcuni secondi). ho pulito le ram con la gomma. adesso fa 3 beep corti alla schermata bianca con le scritte. dopo fa un beep normale, schermo nero e si avvia normalmente. per il momento va tutto bene tranne i 3 beep all' inizio.

configurazione

Predefinito

Senti ma non è che ti dice qualcosa tipo "Press F1 to enter setup" o qualcosa del genere?
    Dopo il clear cmos, finchè non entri nel bios e non dai almeno un "Save and Exit" è probabile che te lo riproponga...

bit

Predefinito

dopo il clear cmos ho caricato i valori di default. la mobo ha 2 anni ma ho iniziato ad usarla solo adesso. funziona tutto perfettamente a parte i primi 3 beep dopo i quali fa un beep solo che sembra indicare tutto ok. in ogni caso funziona bene regolarmente solo che ero abituato ha sentire solo un beep, invece ne sento 3 poi 1.

configurazione

Predefinito

Infatti non è il funzionamento normale.
    Deve fare un solo beep all'avvio, se ne fà di più è perchè ti stà segnalando un possibile problema.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)