Buonasera, seguo questo forum solo da pochissimo ma mi ci sono iscritto nella speranza di trovare un aiuto. Ho un problema un po' particolare con la mia scheda video. Premetto che ho letto molte guide online (compresa qualcuno su questo forum) ma non ho trovato alcun riscontro positivo. Passo quindi ad analizzare il problema.
Da un po' di tempo che ho riassemblato il pc per fare un upgrade dell'hd il mio CCC ha smesso di avviarsi. All'accensione del pc l'icona è presente in basso a dx ma se tento di aprirlo (sia col doppio click che dal menù a tendina del dx del mouse) carica per qualche secondo e poi non succede nulla. Questo, di persè, m'interesserebbe poco se non fosse che qualsiasi applicazione avvio (parliamo di giochi) manda la scheda in iperventilazione e, di tanto in tanto, fa comparire qualche glitch a schermo che mi costringe a richiudere tutto all'istante. Ho seguito una guida, dopo tanto cercare, che ha funzionato a dovere ma solo per qualche settimana, poi è tornato tutto "normale".
Allego il link della guida conscio del fatto che non rimanda a siti che violino il regolamento del forum (se poi l'apporre un link lo violasse a prescindere moderatemi il commento ed io provvederò ad inserire i passaggi a mano) Solved Fix - Catalyst Control Center - CCC - will not open/install - Windows 7 Help Forums
Dopo questo episodio mi son fatto coraggio e le ho tentate tutte. Ho ripulito come da manuale (disinstallato il CCC, riavviato in mod. provvisoria per deletare tutto per poi passare CCleaner, Driver Sweeper 2.0 e Driver Cleaner 3) e reinstallato tre versioni di CCC sperando che servisse a qualcosa (per ogni installazione ho prima eseguito una disinstallazione come sopra) e, nello specifico, la 13.1, la 13.4 beta e la 12.3 ma senza alcun risultato.
Ora non so più che fare per risolvere la cosa. Vi allego alcune specifiche tecniche che forse possono tornare utili in qualche modo (se vi serve altro fatemelo sapere e provvederò ad aggiungerlo quanto prima):
Riepilogo
Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
Intel Core i5 3330 @ 3.00GHz 49 °C
Tecnologia Ivy Bridge 22nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (MS-7752) (SOCKET 0) 28 °C
Grafica
M227WD (1920x1080@59Hz)
1024 MBATI Radeon HD 4800 Series (Sapphire/PCPartner)
Dischi Drive
932GB Western Digital WDC WD10EZRX-00A8LB0 ATA Device (SATA) 35 °C
466GB SAMSUNG HD501LJ ATA Device (SATA) 38 °C
Drive Ottici
DTSOFT Virtual CdRom Device
PIONEER DVD-RW DVR-216D ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio
Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
Tipo computer: Desktop
.NET Frameworks installati
v4.5 Full
v4.5 Client
v3.5 SP1
v3.0 SP2
v2.0 SP2
Grazie per l'aiuto e la disponibilità![]()