Throttling GTX 460

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    byte L'avatar di Stefanex
    configurazione

Predefinito Throttling GTX 460

Il modello in questione è una Palit Sonic GTX 460 1GB

Circa 1 mese fa, ha cominciato a dare artefatti verdi e bianchi.
    Consigliatoci da un nostro amico, io e Rais abbiamo deciso di "cucinarla" e dopo un paio di infornate, l'ultima con il flussante (si chiama così? ), la scheda ha ricominciato a funzionare senza alcun problema fino al giorno in cui, in una sessione di gioco, ha cominciato ad andare in throttling.
    Da quel momento la temperatura costante è di 75°C, 100-200 MB come memoria utilizzata, velocità della ventola al 30% e carico della GPU pari al 100%.
    In un primo momento, dopo aver disinstallato i driver, fatto una pulizia e installato driver più vecchi, sembrava essere tornata a funzionare ma il giorno dopo ha ricominciato a dare questi problemi.
    Posso considerarla completamente morta? O vi sono speranze di farla ritornare in se?

Attualmente il mio PC gira con una ATI Radeon HD 2600 PRO ...

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Stefanex
    Il modello in questione è una Palit Sonic GTX 460 1GB

Circa 1 mese fa, ha cominciato a dare artefatti verdi e bianchi.
    Consigliatoci da un nostro amico, io e Rais abbiamo deciso di "cucinarla" e dopo un paio di infornate, l'ultima con il flussante (si chiama così? ), la scheda ha ricominciato a funzionare senza alcun problema fino al giorno in cui, in una sessione di gioco, ha cominciato ad andare in throttling.
    Da quel momento la temperatura costante è di 75°C, 100-200 MB come memoria utilizzata, velocità della ventola al 30% e carico della GPU pari al 100%.
    In un primo momento, dopo aver disinstallato i driver, fatto una pulizia e installato driver più vecchi, sembrava essere tornata a funzionare ma il giorno dopo ha ricominciato a dare questi problemi.
    Posso considerarla completamente morta? O vi sono speranze di farla ritornare in se?

Attualmente il mio PC gira con una ATI Radeon HD 2600 PRO ...
    la cucinatura è solo un palliativo giusto per tirare avanti un pò, comincia a cercare altro

configurazione

Predefinito

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Purtroppo per te devo quotare mattxx88

configurazione

Predefinito

vorrà dire che dovrò aspettare...

gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi

Predefinito

La cucinatura e' un pagliativo si e no... Se dopo averla cucinata x bene la si raffredda a dovere non dovrebbero piu' tornare i problemi.... Cmq io ne ho rianimate anche per due volte un paio di 460 gtx palit

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Twister7800gtx
    La cucinatura e' un pagliativo si e no... Se dopo averla cucinata x bene la si raffredda a dovere non dovrebbero piu' tornare i problemi.... Cmq io ne ho rianimate anche per due volte un paio di 460 gtx palit
    è questo che intendevo, rianimare più volte non vuol dire avere una scheda che funziona, si corre sempre sul filo del rasoio!

configurazione

Predefinito

Ok, ma è normale che abbia questi tipo di problemi? Io pensavo che sarebbero riapparsi gli artefatti...

gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi

Predefinito

E' normale... Non sai mai cosa si dissalda.... Sono le temperature troppo elevate che raggiunge la vga... Ne avevo testata una nuova di fabbrica (quelle custom da palit o gainward) che raggiungeva i 120' full load quando andava bene

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)