WD e SanDisk insieme per i nuovi drive ibridi - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito SanDisk porta la tecnologia delle memorie allo stato solido sul disco ibrido più sottile al mondo.




    wd_ultra_slim_black

    Western Digital e SanDisk Corporation hanno annunciato oggi una Joint Venture finalizzata alla creazione di nuovi dispositivi di storage ibridi, caratterizzati dalla fusione tra le tecnologie proprietarie dei due colossi.

    Grazie all'adozione dell'unità iSSD di SanDisk, il nuovo WD Black, che rappresenta la soluzione SSHD da 2,5" più sottile al mondo, è un raffinato mix tra performance, consumi energetici contenuti, costi e affidabilità.

    Il WD Black è in grado di offrire una grande capacità di storage per rispondere alle crescenti necessità di archiviazione dei contenuti digitali da parte degli utenti utenti, oltre alla tipica velocità delle memorie NAND Flash, in un formato estremamente compatto.

    Sono lieto della collaborazione tra SanDisk e WD per queste nuove ed entusiasmanti soluzioni ibride,” afferma Kevin Conley, Senior Vice President e General Manager delle soluzioni Client Storage di SanDisk. “Combinando la tecnologia e l’esperienza unica di SanDisk nel settore delle memorie flash alle competenze di WD nel settore degli hard disk, gli SSHD WD Black possono offrire capacità eccezionali paragonabili a quelle degli hard disk, insieme a un livello di prestazioni e ad un formato sottile resi possibili solo dalle memorie flash.

    Grazie alla collaborazione con SanDisk, WD ha potuto realizzare i suoi progetti, con prodotti che combinano il meglio di entrambe le tecnologie,” commenta Matt Rutledge, Vice President of Client Computing di WD. “Gli SSHD di WD rappresentano un passaggio particolarmente significativo nella rivoluzione dello storage attualmente in atto.

    Dato che le dimensioni dei dispositivi sono una problematica importante per i produttori di PC, che vogliono creare sempre creare dispositivi più snelli, gli SSHD WD Black sono progettati per consentirne l’integrazione con i notebook più sottili del mercato.

    L'innovativo SSHD WD Black da 5mm offre una capacità di 500GB, a fronte di un volume quasi del 50% inferiore rispetto agli attuali drive standard per notebook.

    Il ridotto spessore di questa nuova generazione di dischi è stato reso possibile da realizzare grazie anche al formato estremamente contenuto del dispositivo SanDisk iSSD, costruito utilizzando un processo produttivo a 19nm, attualmente il più avanzato al mondo per quanto concerne i semiconduttori.

    I WD Black sono già in consegna presso i principali OEM di tutto il mondo.





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Predefinito

    Soluzione interessante, bisogna però vedere su che fascia di prezzo andranno a collocarsi.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,873
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono sempre chiesto come mai WD non sia entrata pesantemente anche nel mondo degli ssd... qualcosa devono inventarsi... forse questi


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022