Salve, ho bisogno dei Vs preziosi consigli sull'assemblaggio di un PC che mi servirà sia come classico PC desktop, sia come HTPC...e vorrei cercare di creare una configurazione di un certo livello, diciamo medioUtilizzi, come detto prima, in ambito HTPC quindi riproduzione video in Full HD e riproduzioni multimediali varie...ed utilizzi in ambito desktop PC, videogiochi (so bene di NON puntare al massimo ma farli girare benino) e le solite attività, navigazione Internet, etc.
Dunque, è bene spiegare la mia situazione: il PC verrà collocato nel mobile TV, in basso. Quindi tutto il sistema partirà di lì...questo perchè ho assolutamente bisogno che il case sia vicino al sintoamplificatore AV e al DAC (dato che collegherò quest'ultimo al PC via USB...il cui cavo è di 2 metri).
Alla scrivania (che si trova sull'altra parete della stanza) arriverà un cavo HDMI di circa 14-15 metri che verrà collegato al monitor...fungerà sia da trasmissione video che audio, ed un cavo USB anch'esso della stessa lunghezza (dovrò ripiegare su uno di quei cavi alimentati) che verrà a sua volta collegato ad un hub USB. Per tastiera e mouse vado di sistema wireless, quindi no-problem.
Ora, illustrata la situazione veniamo al sodo: come case ho adocchiato il Silverstone Lascala LC20, che oltre ad integrarsi perfettamente al contesto degli altri apparecchi, è abbastanza spazioso e possiede tutti gli slot di cui ho bisogno.
Come processore pensavo all' AMD FX-8350k accoppiato alla MoBo MSI 970A-G46. In alternativa c'è la soluzione Intel i5 3570 + MoBo Asrock h77 pro4. Vado di AMD o mi consigliate la soluzione Intel? (si parla di una cinquantina di Euro di differenza tra le CPU).
Come RAM le Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 1600Mhz 2X4GB e come scheda video opterei per l' ATI HD7870 Ghz edition, magari della Gigabyte che da quanto letto sul Web pare sia abbastanza silenziosa.
Alimentatore Be-Quiet Pure Power L8 730W 80Plus (sperando sia come dicono abbastanza silenzioso) e come SSD un SAMSUNG 840 SERIES PRO BASIC, dove installerò il S.O.
Come storage mi affiderò ad un HDD 2TB della WD che già possiedo.
Come considerate questa configurazione? Consigli? Grazie mille in anticipo!![]()