E come hai fatto a fare l'overvolt?
E come hai fatto a fare l'overvolt?
Con che tensione? Quella standard di 1,088 V?
Questo è il mio screen di GPU-Z:
Le uniche differenze degne di nota sono il diverso bios ed il bus che nel mio caso è la prima versione del pci express 16x. Che sia questo il problema? Perchè non capisco la causa di una differenza così abissale tra i tuoi 925/1300 ed i miei 830/1125
Ultima modifica di nooooooo : 27-03-2013 a 21:18
no, l'ho scritto prima..... 1,25V
con quella tensione le 5850 reference reggono senza problemi i 1000MHz tondi tondi ad aria, ovviamente le temperature salgono tantissimo, quindi la ventola va tenuta bella alta.
sul web si leggeva (anche nella recensione sul nostro portale) che la 5850 Toxic non fosse compatibile con il controllo via software della tensione.
ma ricordavo bene, infatti scrissi:
"per quanto riguarda le vga ci sono invece un po di problemi. La 5850 reference con il chip Volterra è ampiamente gestibile ed overcloccabile fino a 1000MHz @ 1,25V. Mentre la tensione della 5850 toxic può essere aumentata solo tramite l'utility TriXX che nonostante funzioni con entrambe le vga singolarmente, in xfire non vuole sapere di partire (da errore applicazione), per cui la tensione della toxic è fissa ad 1,09V. Con questa tensione la vga arriva a 930mhz con bench e giochi dx10, mentre con la tessellation attiva già da 800mhz comincia a mostrare artefatti (la reference regge 830mhz a tensione stock con qualsiasi applicazione).Per cui ho impostato entrambi i bios a 765/1125 MHz a tensione standard e non c'è molta possibilità di aumentarla senza osservare artefatti (dovuti esclusivamente alla toxic)."
prova ad usare una delle prime versioni di TriXX, la beta 3.0.2 dovrebbe andare.
Ultima modifica di Caos85 : 28-03-2013 a 01:38
Scusa ma questa parte è molto contraddittoria:
Prima dici che non si può fare overvolt, poi lo neghi e poi lo riaffermi.
In ogni caso con Heaven Benchmark in DX10 riesco ad arrivare a 850/1125 e non a 930 MHz come nel tuo caso mentre in DX11 faccio un po' meglio della tua, ovvero 830 anzichè 800 e se mi spingo oltre non ho artefatti ma semplicemente il programma crasha.
TriXX beta 3.0.2 mi dice "Incontered an improper argument" e nella scheda "overclocking" riporta valori completamente sballati quindi parte ma non è compatibile.
Siamo a 2 pagine di discussione ed ancora non ho capito:
1) se si può fare overvolt su questa benedetta scheda;
2) perchè con tensione stock la mia si overclocca molto meno delle altre 5850 toxic.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)