Linea internet lenta consigli

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito Linea internet lenta consigli

Ciao ragazzi, avrei bisogno di consigli per avere una linea migliore !! Ora sono con infostrada settata a 2 mega perché ha detta di loro se andrei oltre avrei continue disconnessioni, perciò pagò 29€ ogni mese solo ADSL per 2 mega !! Si può fare qualcosa per migliorare la situazione ?! Più che altro per il gaming online !!
    Questi sono i valori:
    Distanza centrale: 3509 metri
    Download: 1999kbps upload: 354 kbps
    Attenuazione down: 46db attenuazione up: 24db
    Snr down: 16db snr up: 26db

Speedtest: 1.60mega down e 0.20 upload con 35 Ping !!

kibibyte L'avatar di matte27
    configurazione

Predefinito

l'impianto telefonico di casa da cosa è composto? ti colleghi alla presa principale? le prese disponibili sono le vecchie tripolari o le nuove rj11?
    inoltre che modem\router hai?

bit

Predefinito

L'impianto è composto da una sola presa tripolare all'ingresso, dove c'è collegato il netgear dgn2200v3 !!
    Ho provato il profilo 5mega a 6db di snr e non mi si connetteva e sono stato un giorno senza internet !!

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

solo ADSL, 29 euro al mese e solo 2 mega?

giusto per dire, alice 7 mega, attivazione gratuita, no canone per i primi 5 mesi e poi un canone di 20 euro per 7 mega in down e 380 in up

info ADSL 7 Mega senza telefono | Telecom Italia

io quasi quasi un pensierino lo farei.. male che vada, tra 5 mesi ritorno da dove sono partito

PS il 28 del mese scorso c'è stata una firma importante.. Agcom, sì ai prezzi della fibra Telecom: Via libera alla banda larghissima - Repubblica.it

bit

Predefinito

Esatto 58€ euro ogni 2 mesi !!
    Si si ho visto l'offerta Telecom ma sto aspettando che mi finisce l'anno con infostrada, per non pagare la penale di chiusura conto !! Ma il bello è che a quanto sembra è il palazzo della mia via ad andare così male ..perché tutte le altre vie arrivano anche a 6 mega !!

kibibyte L'avatar di matte27
    configurazione

Predefinito

io comincerei sostituendo la presa tripolare con eventuali fusibili e condensatori ecc con una rj moderna oppure modificare la presa tripolare togliendo fisicamente questi. per farlo apri la presa e staccala dal muro, troverai il classico doppino bianco e rosso: staccalo e nel caso tu voglia sostituire la presa con una rj collegali come indicato nella presa che comprerai oppure cerca eventuali condensatori e fusibili posti nelle parti cave della presa tripolare e nel centro di essa coperti da 2 tappi. una volta eliminati collega ai 2 poli in alto il doppino telecom come in queste immagini:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   presap1iv4.jpg
Visite: 22472
Dimensione:   29.4 KB
ID: 13000 Nome:   tripolare.jpg
Visite:  2772
Grandezza:  9.0 KB

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    Sì, ma tanto coprono solo i centro città... Io ho avuto per anni la fibra di Fastweb che mi passava sotto al marciapiede davanti casa ma non hanno mai attivato la centrale per coprire il mio paese. Ora stò qualche chilometro più fuori e non mi arriva neppure l'ADSL (ho solo copertura wi-max), figuriamoci se e quando mai arriverà la fibra ottica.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

vero

cito wikypedia perchè la spiega bene, di certo meglio di come potrei farlo io

La velocità offerta dalla VDSL2 si deteriora velocemente con l'aumentare della distanza dalla centrale. Da quindi un massimo di 250 Mbit/s all'origine, si arriva sino a 100 Mbit/s a soli 0.5 km e a 50 Mbit/s a 1 km. A partire da 1.6 km di distanza le sue performance sono uguali a quelle dell ADSL2+.

Per questo motivo gli operatori ricorreranno alla VDSL2 solo per un breve tratto del percorso UTENTE->CENTRALE. Questo in quanto è possibile installare un DSLAM (ovvero l'apparato che genera il segnale VDSL2) direttamente dentro gli armadi di strada, la cui presenza è molto più capillare nel territorio che le centrali telefoniche, permettendo quindi di diminuire la distanza che intercorre tra casa dell'utente e sorgente remota del segnale.
    ITU G.993.2 è lo standard ITU che definisce la VDSL2, una tecnologia DSL che raggiunge bitrate simmetriche fino a 250 Mbit/s su doppino in rame.

fonte: VDSL2 - Wikipedia
    Ultima modifica di brugola.x : 03-03-2013 a 18:57

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Se la presa a muro è vecchia controllala, se c'è un condensatore dietro va tolto, è quello che blocca la banda.
    Nei vecchi impianti venivano messi questi condensatori che adesso non servono più, anzi sono dannosi perchè disturbano sia la linea dati che voce.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)