Originariamente inviato da
sroot89
Ciao,
Intanto grazie per la risposta!
Dici che il dissipatore intorno ai 40€ sia così fondamentale?
Ne avevo visti alcuni sui 20€ e mi aveva "colpito" l'Arctic Cooling Freezer 64 Pro a 26€..
Tu che modelli mi consigleresti? Cosa utilizzi nel pc con l'FX6300?..
Onestamente ho sempre utilizzato i dissipatori stock in tutti i pc che ho assemblato e che ho avuto, quindi almeno da questo punto di vista sono alle prime armi..
Per la scheda madre ho avuto modo di provare alcune AsRock e non mi hanno mai dato alcun problema cosi come le Asus e le MSI, non ho avuto modo di provarne/averne di altre marche. La 970Ext3 mi sembra abbastanza completa e dai vari test che ho visto è al pari anche di modelli ben più costosi.. Certo il chipset non è "l'ultima versione", ma penso che possa andare ugualmente; nel caso mi sapresti consigliare una mobo diversa? Sullo stesso prezzo ca ci sono delle Gigabyte (GA-970A-UD3) ma sono molto simili tra loro; forse l'unica differenza che ho notato da una rapida comparazione delle caratteristiche è il supporto per le ram; DDR3 2000(O.C.)/1866/1600/1333/1066 MHz per la Gigabyte e DDR3 2000(O.C.)/1866(O.C.)/1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 MHz per la AsRock..
Quindi per il momento l'unica differenza tra le due mobo sarebbe il funzionamento delle RAM che ho. Sulla Giga andrebbero a 1600 mentre sulla AsRock a 1333 (

)
Aggiungo che i due banchi di ram 1333 li sostituirò (i pezzi che ho ora andranno in un altro pc!) con altri 2 banchi da 1600 per avere tutti e 4 i banchi a 1600.
Il problema principale è che il budget non è molto, potrei non prendere l'hard disk ora e rimandare l'acquisto e avrei +45€ per il resto delle componentistiche.. ma ne vale la pena?
Saluti!