Da conproprietario di un pc basato su architettura amd fx 6300 (è di mia moglie) posso dirti che è vero: il dissipatore stock serve veramente a pochissimo, specie se consideri che questa cpu ha un tdp di 95w, che per i tempi che corrono sono tanti!
La cpu è ottima, specie per l'utilizzo che intendi farci, io di tanto in tanto la metto un pochino alla frusta con bf3 e ti posso dire che non accusa il colpo, anzi non teme cpu più performanti! Per quanto attiene alla mainboard non ti so dire: mai avuta una mb asrock, solo msi, gigabyte ed asus, ed al momento, questo fx6300 è montanto su una msi 990FX-gd80, di conseguenza posso dirti poco pure sul chipset che hai scelto.
Una cosa te la posso dire: un dissipatore decente, in grado di tenere a bada i bollenti spiriti di un 6300 che sta accesso quasi tutto il giorno, non lo compri con 25€, te ne servono come minimo 39, e ti porteresti a casa un arctic cooling frezzer xtreme...con qualcosa in più prenderesti un noctua od uno zalman...
Se mi posso permettere, ti direi di non risparmiare proprio sul dissipatore: è la componente che ti evita di creare danni da surriscaldamento tanto alla cpu, quanto alla mainboard ed allunga notevolmente la vita del tuo sistema.