Ok , adesso ci siamo.
Ora ti rimane il lavoro più lungo, devi trovare il voltaggio minimo con il quale il tuo sistema rimane stabile ; però prima dovresti accertarti che già con questi settaggi non ti dia problemi , quindi per adesso fanne almeno 5 di cicli di IBT . Se risulterà stabile il tutto , procedi abbassando il CPU Voltage di 2 step alla volta facendo ogni volta il consueto stress test con IBT , quando non sarà più stabile dovrai impostare l' ultima tensione con la quale non avevi problemi e testarla con 10 cicli di IBT. Dopo aver fatto questo dovrai ripetere la stessa procedura per il CPU PLL Voltage , questa volta con uno step alla volta.
Ciao virgolanera, scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto l'influenza
oggi provo a fare quello che mi hai chiesto, l'unica domanda è: per due step intendi passare il cpu voltage da 1.25 a 1.24?
scusa la domanda![]()
Considerando che la tua scheda madre riesce a variare la tensione del VCore di 0,005 v alla volta , con 2 step andresti a variare di 0,01 v e quindi , come hai supposto tu , da 1,25 v a 1,24 v . Volendo potresti anche andare di uno step alla volta e poi , una volta persa la stabilità , aumentare di 2 step.
Per ora sono arrivato a cpu voltage 1.22 e sto facendo il test....e sembra stabile
Ultima modifica di massia89 : 15-02-2013 a 14:58
Ok , quando avrai finito i test con IBT , lancia anche un 3DMARK così vedrai se nell' insieme il sistema in apparenza risulterà stabile.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)