si a questo punto, dopo tre settimane di prove, posso concretamente consigliarlo: vale davvero la pena utilizzarlo e/o sostituirlo al vecchio DataRam RamDisk/RAM Disk AMD Radeon.
Oltre che realmente performante, il sistema/driver a basso livello messo su da SoftPerfect per il suo Ram Disk si è dimostrato anche davvero molto stabile.
Di seguito mostro i risultati che in queste ultime fasi ho rilevato su di un'altra mia macchina che utilizzo al lavoro:
Core i7 930 @ 4.074Mhz
Gigabyte GA-EX58 UD4P (bios F13)
3 x 4GB + 3 x 2GB @ 1552Mhz (2:8) 10-11-11-28
Pattern da 50GB:
Pattern da 1GB
Per le comparazioni dei risultati con quantitativi differenti e a frequenze/timings differenziati di cpu/ram, per giungere in qualche modo a stabilire quali situazioni favoriscono incrementi prestazionali nelle attività del driver, mi riprometto di fare degli appositi test in futuro.
Per il momento SoftPerfect RAM Disk è promosso decisamente a pieni voti sotto entrambi gli aspetti: stabilità dei driver e livello prestazionale!
![]()