Scelta Sbagliata!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    nibble

Predefinito Scelta Sbagliata!!!

Tempo fa, ho creato un post perchè avevo problemi con la mia xfx 6870 dual fan...bene, era danneggiata, e mi danno indietro i soldi spesi... Sinceramente non mi ha molto entusiasmato 'sta scheda video!!! Pensavo fosse molto meglio della mia vecchia asus 5770, ma a conti fatti, non c'era una gran differenza...quindi chiedo a Voi, quale altra scheda video potrei prendere??? Per intenderci, utilizzando il Benchmark Heaven, mi sta fisso a 30 fps... una che sta a 50fps e che sia compatibile col mio pc quale potrebbe essere???
    cpu: Amd Phenom II X4 965 3.4Ghz
    MB: Asus M4A77TD PRO
    Ram: 8 Gb Kingston 1600 Mhz DDR3
    Alim: XFX 550w bronze

Grazie per eventuali risposte

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se vuoi rimanere su AMD e hai un budget di circa 200€ potresti prendere tranquillamente la HD 7870 XT

nibble

Predefinito

una 7870 xfx come ti sembra? potrei optare per una 5970 altrimenti

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cri5topher
    una 7870 xfx come ti sembra? potrei optare per una 5970 altrimenti
    A mio parere , la scelta migliore rimane quella che ti ho indicato , ciò non toglie che possa andar bene anche una normale HD7870 . La HD5970 la escluderei già per il semplice fatto che non conviene mai tornare indietro di 2 generazioni quando si parla di schede grafiche , poi , se la trovi intorno agli 80 € allora è un altro discorso.

nibble

Predefinito

invece che mi dici della 7850 da 2 gb???

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da cri5topher
    Tempo fa, ho creato un post perchè avevo problemi con la mia xfx 6870 dual fan...bene, era danneggiata, e mi danno indietro i soldi spesi... Sinceramente non mi ha molto entusiasmato 'sta scheda video!!! Pensavo fosse molto meglio della mia vecchia asus 5770, ma a conti fatti, non c'era una gran differenza...
    [...]

In condizioni ideali, le prestazioni di una Radeon HD6870 sono quasi doppie rispetto ad una HD5770, su questo non ci piove: il tuo problema è un collo di bottiglia lato cpu, solo parzialmente risolvibile con un ulteriore oc.

Se hai di queste esigenze videoludiche, imho, la scelta sbagliata è quella di non sostituire la tua vecchia piattaforma AMD, con una più recente o passare ad una Intel con quantomeno un i7 2500K.

nibble

Predefinito

azz, ero convinto che i phenom x i giochi fossero ottimi.....

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

i Phenom II X4 lo erano con i giochi del loro tempo e comunque non in concomitanza di due particolari circostanze:

1) giochi estremamente avidi di cicli-cpu: GTA-4, Starcraft, The Elder Scrolls V: Skyrim, The Witcher 2 etc.

2) basse risoluzioni: per basse risoluzioni attualmente sono intese tutte quelle sotto il FullHD.

Questi due fattori portano la vga a lavorare poco e la cpu ad intensificare il proprio lavoro.

Se a questa certezza aggiungiamo che la stragrande maggioranza dei giochi riescono ancora ad avvantaggiarsi del lavoro di solo due core, ecco spiegato il perché in questi ambiti un Phenom II X4 a 3.4Ghz non si trova in grado di lavorare a proprio agio come a.e. un Athlon II X2 245 in oc a 3.7Ghz.

nibble

Predefinito

prima del phenom avevo (ho ancora) un amd athlon ii x4 630 2.8ghz, e un'asus hd5770...e sia skyrim, gta4, the witcher2 e crysis2 andavano da dio!!! l'unico a darmi problemi era Assassincreed3...che col phenom e la 6870hd, seppur migliora le prestazioni, qualche rallentamento capitava ugualmente...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

domanda banale, ma che monitor hai e a che risoluzione giochi ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)