Problemi di Rete

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito Problemi di Rete

    Salve a tutti,

    Ho un problema alla rete e vorrei risolverlo grazie alla vostra competenza.

    Improvvisamente, dopo aver creato una rete Home,uno dei due portatili non si connette ad internet, all'inizio tutto bene, ma poi non si e' piu' connesso, mentre l'altro portatile insieme agli smartphone non hanno questo problema.
    Ho provato a spegnere e riaccendere il router, ma niente, non va'.

    Cosa dovrei fare ?
    Thanks

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alexan
    [...]
    Cosa dovrei fare ?

    Start -> Rete e Internet -> Scegli gruppo home e opzioni di condivisione:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gruppo-Home-02.jpg
Visite: 258
Dimensione:   67.6 KB
ID: 12629

    quindi:

    Esci dal gruppo home...


    A questo punto puoi nuovamente provare la creazione del gruppo home.


  3. #3
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Start -> Rete e Internet -> Scegli gruppo home e opzioni di condivisione:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gruppo-Home-02.jpg
Visite: 258
Dimensione:   67.6 KB
ID: 12629

    quindi:

    Esci dal gruppo home...


    A questo punto puoi nuovamente provare la creazione del gruppo home.

    Ringrazio come al solito della disponibilita'...

    In effetti avevo fatto anche questo passaggio, ma cmq non mi permetteva di connettere.
    Poi ho reinstallato il sistema operativo e la rete e' ritornata.
    Adesso sto' rifacendo gli Update...
    Thanks

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito



    credo che, con anche solo leggera fortuna, avremmo comunque trovato la soluzione a quest'ultimo problema senza la necessità di formattare


    In circostanze come quelle del mancato accesso ad Internet, qualora questa fosse riconducibile direttamente alla gestione del Gruppo Home, il file interessato è:


    idstore.sst

    presente nella cartella:

    C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Roaming\PeerNetworking\


    tale file rappresenta di fatto l'archivio dei certificati serializzati sui sistemi Windows di Microsoft.

    Possono intervenire due gravi problemi su questo file:


    1. la parziale corruzione
    2. la cancellazione


    Quindi, qualora il file idstore.sst fosse presente nella suddetta cartella (C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Roaming\PeerNetworking) la mancata connettività Internet rappresenterebbe segnale evidente di una sua parziale corruzione.
    In questo caso si rende pertanto necessaria la cancellazione definitiva del file e la conseguente nuova creazione del Gruppo home.
    Questa è verosimilmente la situazione che accade con più frequenza e anche quella più aderente al tuo caso.


    Nella circostanza, invece, della mancanza di idstore.sst, che ne evidenzierebbe palesemente la cancellazione (a motivo di una serie x di motivi), in genere sarebbe bastata in maniera più semplice la sola rinominazione del file idstore.sst.new (nella quasi totalità dei casi presente anch'esso nella medesima suddetta cartella) in idstore.sst per poter giungere rapidamente alla soluzione del problema.


  5. #5
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    ...Grazie Mille dell'esaustiva risposta..

    Se dovesse ricapitarmi, invece di reistallare il tutto provvedero' in tale direzione...

    Nel frattempo, sempre in tema di rete,ho provveduto a passare un cavo LAN di 50 metri dall'altra parte della casa, e il suddetto cavo parte dal router fino al Plug, nell'interruttore, questo perche' in questo lato della casa, la rete wi-fi e' molto debole, causa le diverse pareti che si interppongono.
    Quindi, potrei collegarmi direttamente al plug, anche se vorrei sapere se potrei collegarci un altro router come sorta di amplificatore e quindi piu' disponibilita' di connessioni, oppure uno split wifi, o qualcosa del genere...

    A cosa devo fare attenzione ? Qual'e' la procedura giusta nei vari parametri di questo immenso Mondo chiamato RETE ?...
    Thanks

  6. #6
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    ..Come e' possibile che dopo aver ripristinato il tutto, facendo il test di velocita' ho subito un decadimento di banda da 11 e passa mega a 1,2 su tutti i dispositivi ?...
    Thanks

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alexan
    [...]
    Nel frattempo, sempre in tema di rete,ho provveduto a passare un cavo LAN di 50 metri dall'altra parte della casa, e il suddetto cavo parte dal router fino al Plug, nell'interruttore, questo perche' in questo lato della casa, la rete wi-fi e' molto debole, causa le diverse pareti che si interppongono.
    [...]


    Originariamente inviato da Alexan
    ..Come e' possibile che dopo aver ripristinato il tutto, facendo il test di velocita' ho subito un decadimento di banda da 11 e passa mega a 1,2 su tutti i dispositivi ?...
    se hai già connesso un dispositivo a quel cavo di 50m a cui accennavi, anche a seconda della qualità del cavo, è proprio questo il problema.

    Altrimenti, così su due piedi, una perdita secca così evidente non avrebbe altra spiegazione plausibile.

  8. #8
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    se hai già connesso un dispositivo a quel cavo di 50m a cui accennavi, anche a seconda della qualità del cavo, è proprio questo il problema.

    Altrimenti, così su due piedi, una perdita secca così evidente non avrebbe altra spiegazione plausibile.
    Al momento ho passato solo il cavo senza collegarci nulla, poi sai cosa e' successo ?....

    ...Ho spento e riavviato il router et voila'...la banda e' ritornata eccellente come prima...
    Thanks

  9. #9
    byte L'avatar di Alexan
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    187

    Predefinito

    ...Come ho scritto in precedenza, ho pazientemente cablato,(Tutto in canali interni alle pareti) l'altra parte della casa con cavo LAN, cioe' Punto 1 Router ADSL----Punto 2 lato opposto della casa, cablando a parete una presa LAN.
    Adesso, a questa presa LAN, dove potrei collegarci direttamente il computer, potrei collegarci qualche dispositivo che mi dia la possibilita' di ampliare il numero di
    connessioni ? tipo access point oppure uno switch che non mi crei colli di bottiglia alla banda ?
    Thanks

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Se metti uno switch gigabit decente non c'è problema...
    Mi raccomando "switch" non "hub".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022