anch'io
ciauz![]()
Un mio amico ha il padre che lavora in borsa e fa il promotore finanziario e il mio amico deve fare i lconcorso di stato per diventarlo.
Mio Padre investe in borsa da quasi 20 anniOriginariamente postato da guyver
Tu conosci qualcuno ke se ne intende di borsa??:confused:
e credo che ne capisca qualcosa
![]()
Posso chiedere!!!![]()
Ci sto pure io raga ma prima dovremmo anche informarci quanto costano
Guardate che 40paloni in fine non sono poi tanti....poi non tutti li mettono e molti utenti sono doppi![]()
Se posso aiutarvi in questa scelta, ma anche in generale; per quello che ho capito in un anno e mezzo di borsa, vi dò alcuni consigli:
- Non fidatevi di nessuno, nemmeno di amici finanziari o che lavorano in Banca o analisti! Lo scorso anno (e questo non è meglio) tutti costoro davano, ad esempio, Seat P.G. a 9€(grande fusione con Tin.it!!!); ovviamente non c'è arrivata ed ora che vale 1,3€ dicono che deve andare sotto l'Euro.
-State lontani dalla borsa almeno finchè in America non si chiarisce la situazione economica (sarà recessione o è finito tutto?)
-Questo in borsa (ultimissime sedute a parte per altri motivi) è stato l'anno più nero che si ricordi. Il Nasdaq (Indice telematico Americano) ha perso in un anno oltre il 60%, figuratevi alcuni titoli.
-Non c'è stata, almeno sino ad ora, nessuna socetà quotata in america appartenente alla new economy che abbia annunciato trimestrali positive e, men che meno, previsioni positive.
-Intel ha annunciato un taglio di 5000 posti di lavoro nei prossimi mesi e un calo del fatturato del 25%; questo, in genere, promette male non solo per il titolo stesso, ma per tutti quelli del settore chip ( si pensa che sia dovuto ad un calo nella richiesta di Pc)
Se qualcuno di voi ha dei fondi azionari, vada a vedere cosa NON ha guadagnato dallo scorso anno sino ad ora se non mi crede.
Sul fronte opposto posso dirvi che AMD potrebbe avvantaggiarsi se:
-Le borse scommettono su una ripresa;
-Il ribasso di INTEL viene visto bene per gli altri del settore.
-Amd stessa annuncia previsioni rosee.
Tutto quì. A voi la scelta.![]()
Grazie mille......ci sei stato utile......![]()
Originariamente postato da Wolv3rine
Mio Padre investe in borsa da quasi 20 anniOriginariamente postato da guyver
Tu conosci qualcuno ke se ne intende di borsa??:confused:
e credo che ne capisca qualcosa
![]()
Posso chiedere!!!![]()
Perchè non chiedi a tuo padre di darci una mano?
Allora ke si fa?
Rocket aiutaci tu! :confused:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)