Razer BlackShark - Expert 2.0 Gaming Headset - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Nexthardware Leggere, performanti e con un design da urlo ...

Razer è, senza alcun dubbio, l'azienda leader nella produzione di periferiche gaming di alto livello al mondo.

Un marchio che è riuscito ad imporsi nella vita dei videogiocatori, pro o casual che siano, in un escalation di successi continui, riuscendo a farsi apprezzare grazie alla elevata qualità e meticolosa cura dei dettagli impressa nei propri prodotti.

Innovazione e qualità senza compromessi rappresentano per l'azienda americana un severo codice di condotta su cui è riuscita a costruirsi un impero.

Per il set di cuffie BlackShark, oggetto della nostra recensione, Razer ha abbandonato, per una volta, design futuristici con effetti luce e cavi occultati alla perfezione, lasciando spazio ad un prodotto che riesce a farsi apprezzare grazie alla sua estrema, ma raffinata semplicità.

Le Razer BlackShark sono cuffie che ricordano vagamente l'equipaggiamento in dotazione ai piloti di elicotteri che operavano durante la guerra del Vietnam.

Aspetto militaresco, quindi, leggermente vintage, con cavi in bella vista e lungo microfono pieghevole al lato, sono ciò che rendono questo headset un must-have per gli appassionati degli "sparatutto" con ambientazione bellica moderna.

Le BlackShark hanno accompagnato l'uscita del celebre titolo Battlefield 3, ricevendo moltissimi feedback positivi dagli acquirenti, tanto da spingere Razer ad introdurle nel proprio catalogo in versione no-brand, al medesimo prezzo.

Di seguito, le specifiche tecniche del prodotto che ci accingiamo ad esaminare.

Cuffie

Canali2
    Driver40mm
    Impedenza29Ohms @ 1KHz
    Risposta in frequenza
    20Hz - 20KHz
    Sensibilità
    105dB ± 3dB
    Potenza in ingresso
    50 mW
    Cavo 1.3mt gommato
    ConnettoriJack combinato 3.5mm audio + microfono

Microfono

DirezionalitàUnidirezionale
    Risposta in frequenza
    50Hz - 16KHz
    Soglia di rumore
    50dB
    Sensibilità -37dB +/- 4dB

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

davvero bello come design, le avevo adocchiate ma il prezzo a mio avviso è davvero ESAGERATO...per un 2.0 seppurt di qualità, non andrei a scegliere razer, cosa che invece sceglierei se dovessi acquistare un paio di cuffie gaming
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

e invece Andrea, dato che le ho a casa, ti posso assicurare che la qualità costruttiva e audio è ai livelli delle migliori cuffie su quella fascia di prezzo dei marchi che fanno solo prodotti per l'ascolto

Dopo aver letteralmente buttato nel cesso per ben due volte i miei soldi comprando cuffie di marchi blasonati sui 70 € l'una, con queste mi sono trovato alla grande ...

Se avessi letto la recensione senza averle provate, avrei pensato che Alfonso avesse usato troppa enfasi nel descrivere le sue sensazioni sul prodotto, ma dato che le uso tutti i giorni la penso come lui.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit L'avatar di Netdevil86
    configurazione

Predefinito

io cuffie razer mai più ... dopo varie peripezie ho acquistato le tiamat 7.1 ok per l'audio passabile ma il microfono ... no sens qualità cinese se non peggio ...

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

non c'è che dire sembrano ben fatte e con uno stile marcato, ma quel verde fluo per me è fuori luogo

ed il prezzo non è propriamente contenuto per un headset stereo, anche considerando il marchio Razer.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

belle però a mio avviso per un 2.0, seppur di qualità il prezzo è un tantino alto anche perchè, pari prezzo, sul mercato si trovano delle opzioni davvero interessanti (ad esempio Sennheiser)
    personalmente, per giocare utilizzo queste SPEEDLINK MEDUSA NX USB 5.1 Surround Headset) e vi dirò di più, sono 70 euro spesi bene

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags