Quale alimentatore scegliere per Scheda video Sapphire RADEON HD 7870 2GB GDDR5 OC?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit
    configurazione

Predefinito Quale alimentatore scegliere per Scheda video Sapphire RADEON HD 7870 2GB GDDR5 OC?

Buongiorno,
    ho assemblato un pc da poco e ho optato per montare una scheda video (come da titolo).
    Ho recuperato un alimentatore, per essere più precisi, un Cooler Master 550W plus bronze ma ho dei dubbi: dalla casa scrivono che bastano 500W per alimentare la scheda video, ma stavo anche pensando che l'alimentatore che ho possa "andargli stretto" (anche perchè ho un alto assorbimento dovuto anche a 4 ventole di raffreddamento più quella che c'è sul dissipatore della CPU e diversi led in giro per il case).
    Dovrei cambiare alimentatore? Se si quale mi consigliate?
    Ho anche avuto problemi di riavvii istantanei del pc senza motivo e senza spiegazioni (errore blue screen).
    Ringrazio anticipatamente.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

potresti postare i componenti della tua configurazione ?

la HD 7870 ha dei consumi contenuti ed un buon alimentatore da 550W di marca potrebbe bastare tranquillamente se perfettamente funzionale ...

non penso che qualche LED e quattro ventole incidano più di tanto ed i ble screen potrebbero essere imputabili ad altro

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Qual è il modello esatto di alimentatore che possiedi ? quanti anni ha lavorato ?
    Inoltre , come ti ha detto giampa devi descriverci tutti i componenti del pc per sapere qual è l'assorbimento totale.

bit
    configurazione

Predefinito

Questi sono i miei componenti:
    ALIMENTATORE: Case Cooler Master GX 550W - PSU 80Plus Bronze (circa 2 mesi di utilizzo)
    SCHEDA MADRE: Asus M5A78L/USB3
    PROCESSORE: AMD FX 6200 3.8GHZ
    SCHEDA VIDEO: Sapphire RADEON HD 7870 2GB GDDR5 OC
    RAM: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9B per 2 banchi 4Gb

Sul problema del blue screen, dopo "milioni" di discussioni e parlando anche con un laboratorio specializzato, siamo arrivati alla conclusione che è l'alimentatore e/o la scheda madre (visto che i driver sono SUPER aggiornati, la RAM è a posto e tutto ciò che può riguardare l'evento d'errore blue screen è nella norma), anche se ero partito con l'avere dei dubbi sulla compatibilità dei componenti e sull'overclocking di fabbrica della scheda video.

PS: ho postato ora la mia configurazione del pc sul profilo :-)
    Ultima modifica di Luke GW : 24-11-2012 a 16:02

Predefinito

prima di comprare un alimentatore nuovo, hai la possibilità di provarene uno più potente per qualche giorno ?

per la configurazione che hai il 550W di Cooler Master, anche se entry level, dovrebbe bastare senza alcun problema, poi ha due mesi soli di vita ...

se no rischi di buttare via dei soldi che, magari, potresti impiegare diversamente

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Question

Magari avessi questa possibilità!
    Purtroppo il tutto, sarebbe di tasca mia.
    Basandomi sull'errore del blue screen, è talmente generico che non si può capire, per questo che sono andato ad esclusioni tramite test che può essere o la scheda madre o l'alimentatore.
    Esistono programmi per vedere che assorbimento ha l'alimentatore istantaneamente?

Predefinito

esistono dei misuratori di corrente alla presa elettrica che potresti trovare presso un negozio di elettricità o sul web con un costo di poco superiore ai 10 € ma, ripeto, il tuo sistema è lontano dal mettere in crisi un alimentatore da 550W di marca, a meno che non sia guasto ...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

L'alimentatore è più che sufficiente per la configurazione in uso, quella scheda video con un Intel Core i7-2600K non supera i 200W di consumo a pieno carico...
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito Il problema "sembra" risolto

Mi sono fatto prestare 850W di alimentatore, più precisamente un Cooler Master Silent Pro M (devo riconsegnare l'alimentatore domani purtroppo -.-).
    Fin'ora nessun tipo di crash o problemi di blue screen, ormai è 2 ore che gioco, contando le pause a game aperto il pc è acceso da mezza giornata ormai.
    Consapevole del fatto che 850W per la mia configurazione sono troppi, direi che il problema era proprio l'alimentatore (ora non so dirvi se era guasto o se non bastavano 550W).
    Nel caso fosse che la potenza erogata dall'alimentatore non bastava per la Sapphire HD7870, beh, sappiate che 550W non bastano (specialmente se ad esempio giocate a Guil Wars 2 a full details come me).
    Vedrò ancora domani dopodichè restituirò l'alimentatore e provvedo a comprarne un altro magari sui 700W (sempre sperando che negli ultimi minuti non mi crasha tutto, cosa che vista la mia sfortuna potrebbe accadere tranquillamente -.-).
    Ciauuuuuuuuuuu

Predefinito

Originariamente inviato da Luke GW
    Nel caso fosse che la potenza erogata dall'alimentatore non bastava per la Sapphire HD7870, beh, sappiate che 550W non bastano (specialmente se ad esempio giocate a Guil Wars 2 a full details come me).
    ora, se l'alimentatore è guasto o una ciofeca nonostante si chiami Cooler Master (è pur vero che è un GX quindi un entry level) è un conto, ma c'è poco da sapere dato che i consumi in FULL li puoi leggere nella nostra recensione e sono riferiti ad un sistema che indipendentemente dalla potenza, dovrebber consumare grosso modo come il tuo:

Sistema di Prova

http://www.nexthardware.com/recensio...-day-one_3.htm

Consumi

AMD Radeon HD 7870 e HD 7850 : Day One | 12. Consumi e Temperature | Recensione

siamo qui per darti una mano e lo facciamo volentieri, ma cerchiamo di non fare affermazioni senza fondamento ...

se si va su alimentatori seri come un Seasonic GOLD o Platinum da 500/600W, quest'ultimo per un sistema come il tuo non fa nemmeno giarare la ventola nell'80% degli applicativi usati ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)