Problema flash bios Sapphire HD 7970 dual X

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Unhappy Problema flash bios Sapphire HD 7970 dual X

Buongiorno, come da titolo avrei un problema, ieri pomeriggio mi è arrivata la sapphire hd 7970 dual x, cosi dopo un po di test ho deciso di flashare il bios della ghz edition, andandolo a flashare dal pacchetto amd per windows mi dava errore, cosi ho deciso di flasharlo tramite chiavetta, prima di tutto ho impostatato lo switch vicino ai connettori crossfire sul 2 e poi ho fatto dal prompt il comando atiflash -f -p 0 tahitige.rom, dopo pochi secondi mi ha dato processo completato e di riavviare il sistema ( non ho riavviato da ctrl+alt+canc ma ho spento e riacceso il pc dal tasto di accensione) una volta fatto ho avuto schermo nero, quindi nemmeno il bios della mobo accessibile, cosi ho ricollegato nel primo slot una gtx 260 ed ho riflashato il bios di fabbrica della 7970, stavolta riavviando anche da ctrl alt e canc, ma come prima niente di niente, schermo nero all avvio. Ho riprovato questo procedimento piu volte.ma nulla. Poi cercando un po su google leggevo che le 7970 sono impossibili da brickare, possibile che alla mia sia successo ed in piú non riparte nemmeno col bios originale? Sapete un possibe modo per rimediare, magari riavendo sia il primo bios che il secondo di fabbrica o devo puntare per forza all rma? In caso un RMA per ripristino bios quanto verrà a costare e quanto durerà la procedura?
    Attendo risposte, grazie.

addicted
    configurazione

Predefinito

Non ti sei fatto un backup del bios originale prima?

è la prima cosa da fare, se la tua ha pcb non reference non è che la scheda è rotta, semplicemente non riesce a far arrivare l'immagine alle uscite video correttamente. ti serve un bios di una dual x

Predefinito

Originariamente inviato da mattxx88
    Non ti sei fatto un backup del bios originale prima?

è la prima cosa da fare, se la tua ha pcb non reference non è che la scheda è rotta, semplicemente non riesce a far arrivare l'immagine alle uscite video correttamente. ti serve un bios di una dual x
    Backup fatto, ho provato a riflashare nel secondo bios la rom stock della dual x ma niente, stamattina l ho riflashata nel primo bios e comunque schermo nero, inizio a non capire dove sia il problema..

Predefinito

Up, qualche soluzione, o punto diretto all'RMA?..

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da °Phenom°
    Up, qualche soluzione, o punto diretto all'RMA?..
    ma quindi la tua aveva un dual bios?

Predefinito

Si si ha dual bios, ma il fatto è che lo stesso switchando al primo non fungeva, e se riflasho entrambi all'originale non va lo stesso. Il backup del bios originale l'ho fatto prima di flashare la prima volta... Non capisco il perchè non debba andare

addicted
    configurazione

Predefinito

Quindi uno dei 2 in teoria non doveva essere corrotto giusto?

Predefinito

Ecco, appunto credo sia un difetto della scheda, dato che il primo bios era intatto

addicted
    configurazione

Predefinito

E allora vai di rma, prima però provala su un altro pc se puoi

Predefinito

Testata sul muletto anche ma la stessa cosa, mi sa che ha qualche problema allo switch bios, dato che mi sembra una cosa assurda sennò, comunque già richiesto, ma mi è stato detto giustamente che ho invalidato la garanzia, ora sto vedendo di fare rma anche a spese mie per vedere se si puo risolvere in qualche modo, sennò che ci devo fare, la tengo per fermacarte..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)