Originariamente inviato da
vincmara
Ri-eccomi
Intanto grazie mille per i suggerimenti
Sfortunatamente però non sono riuscito a risolvere nulla. Ho configurato la rete guest secondo le tue indicazioni (ho anche verificato che nelle impostazioni di sicurezza non ci fosse qualche blocco) ma il risultato è sempre lo stesso...si connette ma non mi fa andare su internet

Quando sono collegato alla guest, il ping dei router mi da come risultato "richiesta scaduta". Invece ti invio in allegato il risultato degli altri due comandi che mi hai indicato:
Il tracert praticamente non mi da risultato mentre l'ipconfig/all da una serie di informazioni. Ho inserito nell'allegato anche il comando ipconfig/all lanciato mentre ero sempre connesso al Netgear ma non su rete guest. Ho notato che i risultati dei due ipconfig/all è praticamente lo stesso... stesso ip, sub, DNS etc...è normale? E se si, come mai a parità di parametri la rete guest non funziona? E' davvero un rompicapo per me...
Non sono neanche riuscito a nascondere la rete...le tue indicazioni sono chiare, però non sono riuscito a trovare sul Netgear nessun menù che mi consentisse di applicarle. Hai qualche altro suggerimento?
Non so se ho fatto bene, ma nel cercare eventuali blocchi e firewall, ho disattivato il filtro NAT presente nella pagina di configurazione WAN...non so bene cosa sia, ma nella descrizione mi diceva che era una protezione e che si poteva incorrere in blocchi se attivo...quindi lo ho tolto...:p...devo riattivarlo?
Un'ultima cosa. Ho provato ad attivare la gestione remota del Netgear, tutta via ho notato che come IP per la gestione remota, mi viene indicato 0.0.0.0:8080 (la porta di default)...ti sembra corretto?
Come sempre...grazie mille per la pazienza e per l'aiuto...
Vincenzo