Emu 1212 PCI e Mediaportal

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    nibble

Predefinito Emu 1212 PCI e Mediaportal

Ciao,
    il problema che vado a descrivere è abbastanza circoscritto a Mediaportal e codec SAF6.13.
    Con la Scheda audio integrata uscivo in spdif all'ampli senza problemi di pass through con nessun tipo di formato audio.
    Purtroppo la cosa non mi riesce con la emu.
    Con il pass through non riesco a riprodurre i formati DD e DTS mentre il classico stereo si.
    Ho provato vari settaggi ma non ne cavo un ragno dal buco.
    L'unico modo x far funzionare Ampli+emu in coax è disabilitare il pass through.
    La cosa mi rode parecchio xché non capisco il motivo per cui una m****osissima integrata riesca a fare meglio di quel gioiellino di sceda che è la emu.
    Se avete qualche suggerimentosu come risolvere ve ne sarei grato.
    Ciao

nibble

Predefinito

Riuppo a distanza di poco tempo per aggiornare la situazione e cercare di venirne a capo.
    Ho provato a fare il pass through su coax/spdif anche con altri programmi ad es. splash pro e con mio sommo rammarico non ci sono riuscito, nel senso che l'opzione è inibita.
    Al di là dell'aspetto specifico legato a Mediaportal inizio a pensare che sia un problema di settaggio della scheda + che di codec/render dei SAF. Ho cercato parecchio nel forum i corretti settaggi del patchMix ma non ho trovato soluzioni al mio problema.

A me serviva e serve un trasporto digitle di qualità e mi avete indirizzato su questa scheda.
    Magari x voi addetti ai lavori è pane quotidiano ma io, pur smanettando parecchio con i pc, mi trovo in seria difficoltà.
    Ho letto il manuale almeno 20 volte ma il patchMix della EMU non è propriamente user-friendly.

Altro aspetto da non sottovalutare sono i driver per W7 ho scaricato quelli presenti sul sito della creative ver. 2.1 del 14- lug-11 sono quelli corretti?

Ragazzi mi serve una mano altrimenti la EMU, nel mio caso, rimane una scheda a mezzo servizio
    Vi ringrazio anticipatamente.

EDIT: http: girando in lungo e in largo per tentare di risolvere il problema e mi sono imbattuto in + di una discussione tipo questa in cui si dice chiaramente che la Emu 1212 non supporta il DD/DTS passthrough.
    Se mi confermate, smetto di sbattermi in settaggi e configurazioni e valuto il dafarsi (tra cui anche la vendita al volo della scheda...)
    Attendo delucidazioni in merito.
    Grazie
    Ultima modifica di trisavolo : 30-09-2012 a 12:40

nibble

Predefinito

ehm...
    Ho detto trobbe boiate?

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

non avendo più quella scheda non posso mettermi a cercare l' impostazione ma mi sembrava ci fosse il modo per processare DD DTS tramite i DSP pre impostati, comunque bisogna sentire Microfast lui la conosce benissimo.

Provo a mandargli un pm

Se leggi il resto della discussione che hai linkato un utente dice che è presente un profilo 5.1 DVD quindi devi cercare bene tra le impostazioni del patch mix.

Get Rich or Die Tryin'

nibble

Predefinito

Ciao Crazy,
    quel profilo l'ho provato molte volte.
    L'audio alla fine si sente ma l'ampli non mi da il segnale DD/DTS, sembra che riceva solo in stereo digitale.

Mi sono fatto prendere un attimo dallo sconforto xché pensavo ci fosse un qualcosa di + semplice (tipo un bottone bitsteram da cliccare).

CMQ aspetto che Microfast passi da ste parti.
    Intanto grazie, ciao.

configurazione

Predefinito

il bottone bitstream sarebbe bello .

Andiamo per gradi se il profilo l' hai impostato correttamente devresti se non ricordo male attivare anche l' uscita spdif ... prova a farmi uno screen del patch mix

Get Rich or Die Tryin'

nibble

Predefinito

Eccolo

configurazione

Predefinito

devi mettere la x verde su spdif altrementi come fai a veicolare il PCM sull' uscita analogica

Get Rich or Die Tryin'

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    devi mettere la x verde su spdif altrementi come fai a veicolare il PCM sull' uscita analogica
    come analogica?...

non devo prelevare l'audio dal mix della emu per indirizzaro su spdif (digitale)?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da trisavolo
    come analogica?...

non devo prelevare l'audio dal mix della emu per indirizzaro su spdif (digitale)?
    si ma l' spdif va attivato anche dal patch mix, nel professionale solitamente si lascia tutto connesso e si attiva o disattiva dal pannello di controllo, clicca sul quadratino verde in corrispondenza del spdif

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)