Piccola saletta Home Theater

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marcello0
    Tipo fare un cubo vuoto formato solo dalle assi di legno principali e creare un cubo di telo per ricoprire l'intero sub ? Con questo metodo lo maschero e non perdo nulla in termini di prestazioni / qualità ? Ho letto che sui diffusori incide: "togliendo la tela il suono è quello reale dell'altoparlante" e suggerivano di rimuoverlo sempre, ma a questo non ci voglio arrivare, lo lascio xD, volevo sapere se il discorso era analogo anche per il sub.
    ovviamente con una tela davanti il suono cambia ma in maniera molto lieve, puoi fare sia un coperchio oppure fai un pannello per il frontale e basta tanto il resto è nero


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #22
    byte
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    33
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    ovviamente con una tela davanti il suono cambia ma in maniera molto lieve, puoi fare sia un coperchio oppure fai un pannello per il frontale e basta tanto il resto è nero
    Mi piacerebbe fare una struttura per coprire 3/4 del subwoofer, mi piacerebbe coprire il "tetto", il "lato frontale", destra e sinistra lasciando solo la parte posteriore (dissipatore, accensione, cavetteria) scoperta

    http://s12.postimage.org/tsz2565gt/100194734_001.jpg


    La struttura non sarà composta da tegole di legno ma da bastoncini così da lasciare la tela "libera" ma fissata all'estremità dei bastoncini, pensi che vada bene ?

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    potresti utilizzare una colla a contatto tipo il bostik 99 oppure una spillatrice da tappezziere.


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #24
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marcello0
    Quindi anche se lo mettessi sotto un piccolo tavolino ne risentirebbe pesantemente?
    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Pesantemente magari no, ma comunque peggiori le prestazioni
    Il mio sub è sotto un tavolino ed adiacente al divano,appena ho un attimo ti posto una foto. Non ho risentito di peggioramenti in prestazione in più ho aggiunto un effetto "bass shaker" ma non ho utilizzato misurazioni precise inoltre io ho un sub da 1000w.

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Il mio sub è sotto un tavolino ed adiacente al divano,appena ho un attimo ti posto una foto. Non ho risentito di peggioramenti in prestazione in più ho aggiunto un effetto "bass shaker" ma non ho utilizzato misurazioni precise inoltre io ho un sub da 1000w.
    Bisogna comunque vedere il tipo di sub ( il tuo credo sia un velodyne ) e il resto dell ambiente, sono sicuro che se cambi posizione la differenza la senti.


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #26
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Bisogna comunque vedere il tipo di sub ( il tuo credo sia un velodyne ) e il resto dell ambiente, sono sicuro che se cambi posizione la differenza la senti.
    Ho il Sunfire hrs12 SUNFIRE: 12" High Resolution Series Subwoofer - HRS-12
    Gli ho fatto girare la stanza in varie posizioni,anche frontalmente. Ora,alla sx del divano,spara contro il divano ed ha un effetto devastante anche solo ai minimi. Se abitassimo nelle vicinanze te lo farei sentire.

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Conosco molto bene quella serie di sub, sono davvero delle bestie e sono progettati per dare il massimo in tutte le condizioni.

    A differenza del tuo sub quello in questione è reflex e non ha certo la stessa cura di un sunfire quindi i difetti si accentuano ancora di più

    per vedere poi le differenze effettive ci vuole una bella RTA del sistema. Da cui poi ricavare un filtro


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022