Per chi ha giocato all'originale, circa 14 anni fa, penso che si sfregherà ben bene le manine pacioccose!!
Ebbene si, il famosissimo (se non il più bel sparatutto SP mai creato nella storia videoludica) capolavoro ValVe, HALF LIFE, è
finalmente pronto all'uscita (dovrebbe essere proprio oggi) con il motore source, quindi con tanti bei orpelli e quant'altro utilizzati nel suo seguito.
Quindi parliamo di un giocone con grafica abbastanza moderna, non proprio ai vertici visti i passi avanti fatti dai vari COD e Crysis, ma non per questo
meno godibile.. se non per il fatto che il gioco è lo stesso dell'originale, più bilanciato (quindi, presumo anche più difficile), più "in tutto" quindi.
Essendo il tutto rigorosamente GRATUITO, non basta far altro che riscaldare il modem perchè in giornata dovrebbe essere disponibile per il download.
Sembra che servirà soltanto il Source SDK (e non il gioco originale o HL2, dei quali ho entrambi... anzi di HL1 ho almeno due copie originali con tanto
di seriale ovviamente da qualche parte, ma non servono appunto) e il gioco stesso, scaricabile probabilmente anche sulla piattaforma Steam (serviva
un numero sufficiente di apprezzamenti per poterlo inserire nella piattaforma più famosa in circolazione, obiettivo che sembra esser stato raggiunto).
Non resta che attendere poche ore ancora, e suggerisco a chi non sappia di cosa sto parlando, di scaricarlo e di giocarlo con una certa "continuità", lascia
un "sapore" alla fine che difficilmente ricordo in altri giochi, vecchi o recenti che siano!!
Unica nota, pare che manchi circa il 20% del finale (non vi dico in quale ambientazione, x non rovinare la "sorpresa"), forse pero' sostituito con qualcosa completamentenuovo di pacca. Vedremo se si tratta solo di rumor oppure se è tutto vero, ad ogni modo se dovesse essere incompleto pubblicheranno anche la parte rimanente,basterà aspettare un po' (non tanto come tutto il gioco ovviamente...).
I link:
Steam Greenlight :: Black Mesa=
Black Mesa: A Half-Life 2 modification
Enjoy!!