La possibilità di creare un "ponte" wireless tra i due appartamenti esiste ma non è semplicissimo da implementare.
Più che altro, non l'ho mai fatto quindi non ho esperienza diretta.

Confermo che il metodo powerline non è praticabile essendoci due contatori separati ma magari mezzo metro di cavo di rete collocato opportunamente (ad esempio, a cavallo dei due contatori) ti può risparmiare un sacco di complicazioni....

Sui due piedi, mi vengono in mente due possibilità:
  1. Router wireless centrale, che trasmette una rete wi-fi e semplice AP in modalità repeater nell'altro appartamento, che aggancia il segnale del primo e lo rilancia. Vedi una sola rete wireless, estesa a tutti e due gli appartamenti ma è necessario il supporto di entrambi i dispositivi a questa modalità di funzionamento. Ci possono poi essere problemi di roaming tra i due dispositivi dove la copertura si sovrappone. Inoltre, generalmente la banda disponibile in wireless risulta almeno dimezzata.
  2. Due reti separate tra i due appartamenti. Il collegamento tra le due reti è ottenuto tramite un bridge wireless, che richiede però due AP (uno per appartamento) dedicati ad instaurare e mantenere il ponte radio. Nel secondo appartamento metti poi un normale cable router (come può essere il tuo linksys) che può fornire accesso rete cablato e/o wireless al secondo appartamento.

Quale soluzione scegliere è da valutare in base alle esigenze ed al budget. Le esigenze dipendono anche dalla qualità del segnale radio che arriva al secondo appartamento e dalla possibilità di collocare gli AP o i router in modo opportuno.
Come prima scelta, valuterei la fattibilità del collegamento cablato a cavallo dei due contatori, se poi non è fattibile allora si studia qualcosa in wireless.