Alimentatore per muletto...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Alimentatore per muletto...

    Data la recente "scomparsa" del mio alimentatore (una cinesata di marca semisconosciuta), mi sono messo alla ricerca di un (migliore) sostituto...naturalmente non mi serve un alimentatore troppo potente, nè modulare, nè di alta gamma, ma soltanto mediocre, infatti dovrà essere installato sulla configurazione del mio muletto:
    - Asus P5KPL-SE
    - Celeron Dual Core E3300
    - 3GB DDR2
    - nVidia GT 430
    - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11
    - 2 ventole coolermaster da 80mm
    - 1 lettore dvd + 1 masterizzatore dvd+-r/rw

    Veniamo al budget...avevo intenzione di spendere massimo massimo 30-35 euro, valutando dunque anche l'usato...
    ho visto diversi mercatini (oltre a questo del sito, ma quì avete tutti alimentatori troppo seri XD) ma sinceramente non sono in grado di orientarmi...l'unico che mi sembrava abbastanza accettabile (usato sui 20 euro) è il RASURBO 550W ECO POWER...che ne dite???
    La cosa importante è che non siano delle vere e proprie cinesate...in altre parole devono essere sicuri, affidabili e che non mi scoppino quando li attacco alla presa del muro...per questo mi accontento di pochi Watt erogati (con la config che ho dovrei consumare a pieno carico sui 265W, sempre che non mi sbagli) e sicuramente non farò ulteriori upgrade...cosa mi consigliate?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    Veniamo al budget...avevo intenzione di spendere massimo massimo 30-35 euro, valutando dunque anche l'usato...
    ..cosa mi consigliate?
    benedetto figliuolo, con quei soldi non prendi nemmeno un caricabatterie per il cellulare..
    se posso permettermi un consiglio la cina (e le cineserie) lasciale dove sono, l'alimentatore è il cuore del pc e poter godere di tensioni stabili è la base per costruire qualsiasi tipo di sistema, dal più "spaziale" al più "modesto".
    non serve spendere 300 euro per un buon alimentatore.. se spulci bene nei cataloghi dei vari produttori (Corsair, Enermax, Antec) sono sicuro che troverai quello che fà al caso tuo..
    Ti ho consigliato quei brand perchè ho avuto la fortuna di toccare con mano i loro prodotti e mi ci sono sempre trovato bene (ottima qualità ed in caso di necessità pronta assistenza).
    risparmia su altro, non sull'alimentatore anche perchè è uno dei componenti più longevi di un sistema.

    cordiali saluti Gerri

  3. #3
    nibble L'avatar di herrmax
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    castelfranco emilia
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    Data la recente "scomparsa" del mio alimentatore (una cinesata di marca semisconosciuta), mi sono messo alla ricerca di un (migliore) sostituto...naturalmente non mi serve un alimentatore troppo potente, nè modulare, nè di alta gamma, ma soltanto mediocre, infatti dovrà essere installato sulla configurazione del mio muletto:
    - Asus P5KPL-SE
    - Celeron Dual Core E3300
    - 3GB DDR2
    - nVidia GT 430
    - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11
    - 2 ventole coolermaster da 80mm
    - 1 lettore dvd + 1 masterizzatore dvd+-r/rw

    Veniamo al budget...avevo intenzione di spendere massimo massimo 30-35 euro, valutando dunque anche l'usato...
    ho visto diversi mercatini (oltre a questo del sito, ma quì avete tutti alimentatori troppo seri XD) ma sinceramente non sono in grado di orientarmi...l'unico che mi sembrava abbastanza accettabile (usato sui 20 euro) è il RASURBO 550W ECO POWER...che ne dite???
    La cosa importante è che non siano delle vere e proprie cinesate...in altre parole devono essere sicuri, affidabili e che non mi scoppino quando li attacco alla presa del muro...per questo mi accontento di pochi Watt erogati (con la config che ho dovrei consumare a pieno carico sui 265W, sempre che non mi sbagli) e sicuramente non farò ulteriori upgrade...cosa mi consigliate?


    hai mp
    Andrea

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022