buongiorno a tutti, finalmente i miei componenti sono arrivati e mi sono cimentato nella costruzione del pc che sarà la base del mio modello cmp2. Ringrazio Dan per avermi condotto nella scelta dei componenti.
in particolare si tratta di:
RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9/1G 1333MHz 1GB CL9
Case Micro Antec NSK 2480 MicroATX Nero/Argento
Alimentatore Antec Eartwatt 380 watt 80 plus
SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
CPU Intel Core i3-2120T 2.6GHz Socket 1155 35W con GPU Boxed
Dissipatore CPU: Coolermaster GeminII M4
Scheda Madre Gigabyte GA-H77M-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Silver
Scheda Audio: E-mu 1212m pci
Il mio obiettivo è di utilizzare il dac della Emu e non comprare per il momento un dac esterno. Valuterò poi i risultati una volta che il sistema sarà pronto e deciderò cmq in seguito se avvalermi o meno di un dac esterno.
Il mio cmp2 viaggerà in un primo momento con il solo alimentatore Antec 380, in seguito, fatte le ossa, abbinerò un pico psu e un peaktech. Analogamente toglierò dall'interno del case il masterizzatore e il secondo hard disk dedicato ai soli dati.
il primo problema che ho affrontato durante l'assemblaggio è stato che il masterizzatore dvd non funzionava. ho fatto l'rma e in una settimana è arrivato quello nuovo funzionante... vabbè capita...
il secondo è stato come connettere i miei cavi bilanciati che dall'ampli vanno alla EMU (il mio ampli predilige l'uscita bilanciata), per cui ho comprato questi adattatori:
purtroppo però la sezione in prossimità del jack da 6,3" era troppo larga impedendomi di inserire i jack destro e sinistro.per cui ho ordinato su ebay questi:
e questi entrano perfettamente, in entrambi i casi non si tratta di prodotti audiophile, ma va bene lo stesso!
Ecco il risultato finale:
Bene adesso procedo con l'ottimizzazione. Ho messo come S.o. Windows xp sp3 senza partizionare l'ssd. però al proposito vorrei fare una domanda. siccome vorrei provare a fare questo confronto: cmp2 con w. xp sp3 full, cmp2 con w. nlite, w. nlite + foobar (come avevo un anno fa), mi consigliate di fare 3 partizioni identiche?
adesso provo con la fase di ottimizzazione...sicuramente avrò bisogno di aiuto e sarò un po'.... bye