Originariamente inviato da
topo della notte
si scusa frakka, complice il caldo stò vaneggiando ed ho problemi di dislessia anche a scrivere.
nell'elenco dei dispositivi vedo cosa è collegato al router ma finisce li;
nella finestra a fianco ( denominata "rete linksys" ) dovrebbero esserci gli stessi dispositivi ma che dovrebbero essere "azionabili " o dalla rete interna o più necessariamente utili in quel famoso cloud che dispone il router ma che in soldoni non sono tutt'ora riuscito a far funzionare.
Dopo prove e prove di tutti i generi mi è balenato per la testa che forse questo non succedeva in quanto il router un ip dal fastmodem non lo prende mai:
mi veniva da pensare che collegando il router dalla porta wan al fastmodem o ancor meglio da porta switch a porta switch uno di quei computerini della myfastpage di fastweb rilevassero il router ( 198.162.128 129 130) e poteva anche darsi che questa fantomatica rete linksys apparisse come per incanto mappando poi le porte del fastmodem sul cisco.
Ho tentato poi di disabilitare il dhcp dal router utilizzando solo quello di fastweb ma ancora niente.
ammetto i miei infiniti limiti in materia anche se c'è tanto impegno ma forse non basta.
topo della notte