configurazione nuovo pc!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito configurazione nuovo pc!

ciao devo farmi un pc nuovo e cerco idee per assemblarlo.il pc verrà usato in prevalenza per navigare,gestione dati..un pò di gioco con giochi come fifa,pes,f1;un pò di modellazione 3d co autodesk 3ds max e visione di mkv di anche 25gb.caratteristica fondamentale velocità e silenziosità.overclock ma non sono espertissimo però so che c sono schede madri che agevolano molto.budget 1200 euro.avevo pensato a qualcosa del genere:

cpu intel i7 3820/2700k
    dissipatore cpu silenzioso
    s madre con usb 3.0
    s video da almeno 1gb con uscita HDMI
    ram 1600mhz 8gb
    ssd samsung 128gb sata3
    alimentatore penso che almeno uno da 650/700W serva
    case il più insonorizzato possibile non so se quelli con i panelli fonoassorbenti siano più insonorizzati e con usb 3.0 sul fronte

grazie in anticipo

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da danielhouse90
    ciao devo farmi un pc nuovo e cerco idee per assemblarlo.il pc verrà usato in prevalenza per navigare,gestione dati..un pò di gioco con giochi come fifa,pes,f1;un pò di modellazione 3d co autodesk 3ds max e visione di mkv di anche 25gb.caratteristica fondamentale velocità e silenziosità.overclock ma non sono espertissimo però so che c sono schede madri che agevolano molto.budget 1200 euro.avevo pensato a qualcosa del genere:

cpu intel i7 3820/2700k
    dissipatore cpu silenzioso
    s madre con usb 3.0
    s video da almeno 1gb con uscita HDMI
    ram 1600mhz 8gb
    ssd samsung 128gb sata3
    alimentatore penso che almeno uno da 650/700W serva
    case il più insonorizzato possibile non so se quelli con i panelli fonoassorbenti siano più insonorizzati e con usb 3.0 sul fronte

grazie in anticipo
    ho da poco assemblato un pc per un amico
    come main ho usato una MSI Z77 GD65 e come cpu un 2600k, ti consiglio il chipset z77 perche se vuoi cambiare e provare un ivy bridge sei gia pronto.
    come gpu una amd 7870 potrebbe fare al caso tuo anche se il mio cuore verde direbbe una gtx 670
    alimentatore corsair ax750 o se vuoi tenerti col budget vedo che gli ocz non sono malaccio ma cmq su tutt'altro piano.
    case mi sono trovato molto bene con un corsair carbide 550R ottima disposizione dei cablaggi

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

i case con il fonoassorbente se da un lato abbattono il rumore verso l'esterno dall'altro hanno bisogno di un regime di rotazione più elevato delle ventole per essere correttamente raffreddati ...

se uno usa una configurazione non molto potente vanno bene, altrimenti, pena mettere un estintore accanto allo chassis, è preferibile acquistare un buon case normale dotato di ventole molto silenziose o coprarle a parte ...

come case insonorizzati le scelte attualmente sono tre, Corsair Obsidian 550D, Coole Master Silencio 650 e Antec P280, prezzi e prestazioni simili tra di loro ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

E se vuoi esagerare, puoi optare anche per il Fortress 2 di SilverStone.

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    E se vuoi esagerare, puoi optare anche per il Fortress 2 di SilverStone.
    con 1200 euro e volendo prendere hardware decente, 200 e passa euro di case non sono troppi?

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da mattxx88
    con 1200 euro e volendo prendere hardware decente, 200 e passa euro di case non sono troppi?
    Infatti ho scritto se vuoi esagerare!

Predefinito

Ok grazie ragazzi ora decido un po' cosa prendere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)