Seasonic X400FL dura mezz'ora?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    mebibyte L'avatar di pgfiore

Predefinito Seasonic X400FL dura mezz'ora?

E' arrivato l'alimentatore fanless tanto atteso; peccato che ci sia scritto sopra a lettere enormi -Installare orizzontale e "buchini" in alto-
    Peccato il thermaltake DH102 preveda l'ali montato sul fianco

Comunque avendolo aperto decido d'accenderlo "open air", appoggiato sopra il case aperto, e collego solamente la mobo (tutti i 24pin), la cpu e l'ssd.
    Sembra tutto perfetto, muto come un pesce, poi dopo una mezzoretta, dramma:
    - alimenta pochi secondi (la ventola cpu parte)
    - subito un tick-tack da sveglia (come se chessò un qualcosa toccasse una ventola)
    - poi tutto spento

p.s. con un ali di backup il pc funziona (cpu 40°)

edit: ma nei moderni PSU, la ventola butta fuori aria calda o si succhia dentro la fredda? (che nel mio caso arriverebbe da vicino alla cpu...)
    Ultima modifica di pgfiore : 25-06-2012 a 18:12

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Seasonic rasenta la perfezione ma capita anche a loro un guasto ...

negli alimentatori la ventola soffia sui componenti ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

che configurazione deve alimentare? Il problema persiste anche dopo aver fatto "raffreddare" l'alimentatore?

Predefinito

si. spento per ore. il problema permane sia pur con un carico bassissimo, mobo uATX e 2500T. non arrivo a 100w

comunque il montaggio obbligato mi perplime; ne approfitto e cambio con un modello ENERMAX 550W Revolution87+ Dovrebbe essere silenziosissimo a bassi carichi, lo monto verticale e mi estrae qualcosa dal case!

p.s. non so se meglio del seasonic, ma vorrei cambiare...
    p.p.s. il Platimax mi sembra veramente troppo caro!

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

il revolution87+ è un ottimo alimentatore, abbiamo avuto l'occasione di provare l'850W e possiamo confermarti la bontà del progetto.

date le dimensioni del case, un ali silenzioso, ma con ventola sarebbe l'ideale perchè come hai intuito favorirebbe l'espulsione dell'aria calda a beneficio di tutti i componenti. Il fanless invece non farebbe altro che innalzare la temperatura interna stressando sia lui che tutto il resto.

Predefinito

Il 550w che ho ordinato dovrebbe essere una versione aggiornata rispetto a quello della rece che parla di 30db min della ventola che in rotazione variabile invece dovrebbe scendere bel al di sotto di quel valore. Nel mio caso 550w conto si attesti su rotazioni minime... vedremo.

La scelta del fanless era proprio basata sulla rumorosità, per me fondamentale. Con questo conto di lasciar spente le ventole del case, quindi alla fine forse faccio una patta! Riferirò...

Nota: a me non dispiace il parziale-modulare. I cavi "che tanto connetti comunque" forse è persino meglio che se ne siano saldati per bene, no? Mi spiace molto di più avere il doppio connettore cpu che poi se è a 4 pin devi lasciare sconnesso ad esempio!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)