Configurazione Pc da circa 1200 euro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Predefinito Configurazione Pc da circa 1200 euro

Salve a tutti mi chiamo Luca, ho scoperto da poco il vostro forum in quanto dato che tra poco mi laureo (finalmente ) avrò in regalo un pc del quale posso scegliere la comonentistica e cercando tra i forum migliori dove chiedere aiuto ho optato per il vostro.
    Allora, avevo intenzione di fare un pc da gaming, giocherò su un monitor/tv risoluzione 1920 x 1080 ma in un futuro, spero durante l'anno, passerò ad un monitor specifico per il gaming a risoluzione maggiore. Non ho intenzione di fare overclocking, sono quella tipologia di utente che magari il pc se lo assembla da solo (anche grazie ai forum come questo) ma oltre non vado e in realtà nemmeno m'interessa.
    Volevo proporvi questa configurazione, calcolando anche se magari qualche pezzo è sovradimensionato per me non è un particolare problema preferisco aggiornarlo meno spesso che mettere le mani periodicamente nel case (a parte che per la pulizia dalla polvere).
    La configurazione che avevo in mente è quella nell'allegato.
    Il prezzo è di circa 1100 euro ma calcolando le spedizioni non ho voluto raggiungere la soglia consentitami.
    Non ho inserito un lettore/masterizzatore ed un hd meccanico perchè già li posseggo e li aggiungerei a questa configurazione.
    Cosa mi consigliereste di cambiare o potrebbe andare bene, calcolate che non sono un grande esperto :P

Ps. ovviamente questo preventivo l'ho fatto su un noto sito di acquisti online, su di un altro allo stesso prezzo invece dell' i5 3550 posso montare un i7 3770 ma al posto della Nvidia gtx 670 avrei un radeon hd7970 e sinceramente preferirei la prima.

Aspetto i vostri consigli
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   preventivo 1100 euro.png
Visite: 169
Dimensione:   5.7 KB
ID: 11160  

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

ciao
    metterei un i5 2400 (tanto non fai overclock)
    una MSI Z68A-G43 (stessa motivazione)
    ram corsair vengeance 1600mhz cl9 8gb (stessa motivazione)
    vga una 7950 e fin troppo per il full-hd
    per un sistema del genere e sufficiente un alimentatore come l'XFX proseries da 550W

Predefinito

Risparmierei circa 40 euro dal processore e 40 dalla scheda madre e una ventina d'euro sulla scheda grafica e sulle memorie.
    L'alimentatore ho trovato solo il 650w ed è in linea con il prezzo del precedente.
    Quindi diciamo che così risparmierei su i 120 euro, ma in un'ottica di durabilità, dato che non starei ad aggiornarlo tanto spesso sinceramente, la mia configurazione potrebbe andare bene o comunque ti sembra sovradimensionata?
    Dato che pensavo di prendere (ma dopo l'estate) un monitor solo per il gaming magari di risoluzione maggiore del full hd, non mi converebbe tenere la gtx 670? La differenza di prezzo sul negozio online dove ho fatto il preventivo è minima e preferirei comprare tutto nello stesso store

Scusami le tante domande ma vorrei spendere il giusto per una configurazione performante (ovviamente in proporzione al mio budget)

Predefinito

risparmi ma la differenza prestazioni nn la potrasti notare, quindi è come se nn cambiasse nulla
    se vai oltre il full-hd dvresti pensare seriamente ad utilizzare una configurazione in crossfire o sli, al momento direi una coppia di 7870, naturalmente i costi salgono perchè servono prestazioni superiori

Predefinito

Ho capito, a sto punto penso di seguire il tuo consiglio sulla componentistica non ho intenzione di fare uno sli, la vga per quei venti euri mi tengo la 670 che come dici tu insieme alla 7950 sono ampiamente sufficienti, però tra le due preferisco le nvidia
    Magari quando comprerò il monitor prenderò un buon full hd da gaming, senza andare oltre.

A questo punto poi con i soldi risparmiati prendo un ssd più capiente

Ti ringrazio dei consigli

Predefinito

se vuoi ricapitola la configurazioen prima di fare l'ordine

Predefinito

Ok premettendo che ho preso tutti i tuoi consigli, ho tenuto la scheda grafica, l'alimentatore trovo disponibile solo quello da 650w però alla fine poco male.
    Ecco la configurazione:
    Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
    CPU Intel Core i5-2400
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3)
    VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670
    Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero
    SSD Crucial RealSSD M4 256GB 2.5"

L'SSD ho scelto il Crucial perchè leggendo in giro sembra quello più affidabile e costante nelle prestazioni, ma in ogni caso venendo io dal classico hd meccanico, qualisiasi SSD di ultima generazione dovrebbe farmi sentire il "salto" tra le 2 tecnologie o sbaglio?

Comunque diciamo che calcolando le spese di spedizione e il fatto che voglio pagarlo in contrassegno (sarò all'antica ma preferisco pagare quando vedo il "pacco" xD ) vorrei aggiungerne massimo altri 65€ per migliorare qualcosina.
    Cosa mi consigli? Secondo te non vale la pena o se proprio dovresti dove daresti la ritocattina?
    Ultima modifica di giampa : 28-05-2012 a 21:47

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ragazzi per favore evitiamo di fare preventivi dal momento che andate ad indicare solo ed esclusivamenti i più grossi evasori fiscali in Italia che su trovaprezzi spadroneggiano nelle prime posizioni ...

lista componenti sì, suggerimenti per gli acquisti no ...

a tale proposito vi invito a leggere questo interessante thread dove si capisce perchè sti ladri emeriti riescano sempre a praticare prezzi strabilianti

GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

l'evasione fiscale sta rovinando l'Italia e voi fate finta di nulla ?

questi li acchiappano prima o poi e in caso di RMA piangete ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    ragazzi per favore evitiamo di fare preventivi dal momento che andate ad indicare solo ed esclusivamenti i più grossi evasori fiscali in Italia che su trovaprezzi spadroneggiano nelle prime posizioni ...

lista componenti sì, suggerimenti per gli acquisti no ...

a tale proposito vi invito a leggere questo interessante thread dove si capisce perchè sti ladri emeriti riescano sempre a praticare prezzi strabilianti

GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

l'evasione fiscale sta rovinando l'Italia e voi fate finta di nulla ?

questi li acchiappano prima o poi e in caso di RMA piangete ...
    Mi scuso formalmente!
    Avevo messo i prezzi semplicemente in riferimento al mio prezzo budget, chiedo venia!

Predefinito

usa anche un XFX Pro Series da 550 watt, un i5 2320 ed una 7950, avresti a conti fatti un bel risparmio senza inficiare le prestazioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags