Salve a tutti mi chiamo Luca, ho scoperto da poco il vostro forum in quanto dato che tra poco mi laureo (finalmente) avrò in regalo un pc del quale posso scegliere la comonentistica e cercando tra i forum migliori dove chiedere aiuto ho optato per il vostro.
Allora, avevo intenzione di fare un pc da gaming, giocherò su un monitor/tv risoluzione 1920 x 1080 ma in un futuro, spero durante l'anno, passerò ad un monitor specifico per il gaming a risoluzione maggiore. Non ho intenzione di fare overclocking, sono quella tipologia di utente che magari il pc se lo assembla da solo (anche grazie ai forum come questo) ma oltre non vado e in realtà nemmeno m'interessa.
Volevo proporvi questa configurazione, calcolando anche se magari qualche pezzo è sovradimensionato per me non è un particolare problema preferisco aggiornarlo meno spesso che mettere le mani periodicamente nel case (a parte che per la pulizia dalla polvere).
La configurazione che avevo in mente è quella nell'allegato.
Il prezzo è di circa 1100 euro ma calcolando le spedizioni non ho voluto raggiungere la soglia consentitami.
Non ho inserito un lettore/masterizzatore ed un hd meccanico perchè già li posseggo e li aggiungerei a questa configurazione.
Cosa mi consigliereste di cambiare o potrebbe andare bene, calcolate che non sono un grande esperto :P
Ps. ovviamente questo preventivo l'ho fatto su un noto sito di acquisti online, su di un altro allo stesso prezzo invece dell' i5 3550 posso montare un i7 3770 ma al posto della Nvidia gtx 670 avrei un radeon hd7970 e sinceramente preferirei la prima.
Aspetto i vostri consigli![]()