Problema riproduzione dvd registrati con dvd recorder su pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte

Predefinito Problema riproduzione dvd registrati con dvd recorder su pc

Ciao ragazzi vorrei esporvi un problema che mi capita da un po di tempo e non riesco a capire a cosa sia dovuto
    Dal 2006 uso un dvd recorder Pionner con il quale ogni tanto registro su dvd trasmissioni televisive film ecc....
    Naturalmente finalizzo il disco al termine ed eseguo sempre la solita procedura. Da qualche tempo però tantissimi dvd registrati con il recorder non riesco a riprodurli su pc, mi spiego meglio:

Qualsiasi lettore utilizzo lui non riesce ad aprire il contenuto, o meglio devo aprire esplora risorse ed aprire ogni singolo file vob perchè sia riprodotto, perchè con l'autoplay qualunque programma uso non lo apre. Da notare che il dvd non ha settori corrotti perchè sono in grado di fare la iso dello stesso dvd e di farne anche diverse copie ma non capisco dove sia il problema. Uso sempre dvd Verbatim -R

pebibyte

Predefinito

Ciao Luc,
    non sono propriamente ferrato in unita' ottiche ma provo a riflettere un attimo:

Credo sia fondamentale sapere se il problema lo hai solo sul tuo pc o su tutti.

1)Se e' solo sul tuo pc, o hai l'unita' ottica difettosa, o sei impestato di virus o l'OS sta andando alla deriva.
    2)se il problema e' su tutti o il recorder sta lasciando questa terra o hai preso una partita difettosa di DVD.
    3)La partita difettosa di DVD potrebbe condizionare il punto 1).

Non essendo esperto andrei per prova ed errore/esclusione.

kibibyte

Predefinito

No no me lo fa anche sul portatile mentre sul DVD va perfetto

Sent from my iPhone using Tapatalk

pebibyte

Predefinito

Non mi viene in mente nulla. Leggendo aggiro per la rete coloro che hanno avuto rogne con questi recorder son passati per una 50ina di Euro a schede sat per registrare direttamente su pc. Da li un comune masterizzatore DVD e via...

Comunque, strano davvero che non vada piu' se non ci hai MAI messo le mani. Se i files sono leggibili e funzionanti, ma non in autoplay, potrebbe forse scriverli in multisessione senza finalizzare poi il dvd? Da cui, non funzionerebbe l'autoplay? Se hai sempre usato quei supporti compatibili (da specifiche) e non e' rotto, dovrebbe andare.
    Hai provato anche un altro DVD diverso dalla partita che stai usando? Sicuro di non aver toccato nulla nelle impostazioni del DVD?

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, prova a confrontare i dvd che funzionano e quelli che non vanno sul pc, a parte i file vob, gli altri file sono uguali o c'è qualcosa in più o in meno?

kibibyte

Predefinito

Non sono riuscito ad individuare il problema oggi per esempio ho registrato e su pc li riproduce regolarmente, ho provato sia a fare la registrazione diretta su supporto che a riversare da hd. Tutto ok

Un altra questione da risolvere è quella delle proporzioni. Ho impostato il recorder su 16:9 e il digitale terrestre su auto
    se registro su hd mi fa le bandelle, se vado direttamente su supporto vedo in 4:3 mah

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags