I5 2500 e i5 2500K

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    bit
    configurazione

Predefinito I5 2500 e i5 2500K

Salve a tutti ragazzi ho sentito molte voci riguardo questi due processori,personalmente io quando ho comprato il mio i5 2500 ho fatto il confronto e differenziano soltanto dalla HD graphic e qualche altra sciocchezza.
    il punto è questo, tutti dicono che il 2500 non si può overcloccare a differenza del K ma onestamente a me non sembra proprio dato che io l'ho spinto a 4.2Ghz senza problemi...

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Domanda banale: come hai fatto a spingerlo a quela.frequenza?
    Altra nota: un 2500K si puo' cloccare generalmente intorno ai 4500 / 4600 mhz per un uso daily. Nei casi piu' fortunati o alzando un pochino.di piu' il vcore si arriva anche a 5 Ghz. Con l'unico metododi overclok possibile per il 2500 "liscio" come il tuo non si possono raggiungere tali frequenze perche' queste cpu generalmente arrivano al massimo a 105 mhz di fsb e piu' raramente a 106 /108 ( tralasciamo i casi eccezionali o i raffreddamenti spinti).
    Comunque l'importante e'che la potenza sia adegata alle propie esigenze.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

sconsiglio vivamente di non superare per un daily use un 102 mhz di fbs.. stressa troppo i componenti e porta a rottura di schede video,dischi rigidi e altro...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ste.ru
    sconsiglio vivamente di non superare per un daily use un 102 mhz di fbs.. stressa troppo i componenti e porta a rottura di schede video,dischi rigidi e altro...
    Quoto, mi sono accorto di aver omesso questa nota scrivendo da cellulare.
    Aggiungo che tra l'altro le versioni K delle cpu Intel costano pochi € in più delle versioni liscie; ne vale veramente la pena???

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Domanda banale: come hai fatto a spingerlo a quela.frequenza?

beh io non ho fatto nulla di particolare sono andatosu ai tweaker nel bios e ho impostato il moltiplicatore a 42 e ho riavviato.

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

sei sicuro che non sia una versione k? o abbiano sbagliato a mandartelo se non è k non puoi mettetre il moltiplicatore come vuoi te

bit
    configurazione

Predefinito

tranquillo a casa ho due i5 2500 e tutti e due sono stati spinti ugualmente a 4.2Ghz con dissipatore stock BLCK 100.0 turbo ratio a 42.
    sapete cosa penso io? io penso che la K sia veramente significativa per gli i3 i quali non supportano turbo boost e quindi se non sono sbloccati non puoi alzare nulla come ho personalmente verificato con un 2100 di un mio amico. per i5 e i7 invece supportando tutti il turbo boost sono tutti sbloccati.

configurazione

Predefinito

Le mobo Asus "barano" ed invece di impostare il masso turbo per un solo core come da specifiche Intel lo impostano al massimo anche con tutti e 4 i core.usati in contemporanea. E' anche per questo che spesso primeggiano nelle varie recensioni. :-)

bit
    configurazione

Predefinito

diciamo quindi che è grazie a queste magnifiche mb che è possibile lo stesso overclock che si fa con un K

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Chiariamo la situazione

CPU K = Moltiplicatore libero, può essere impostato ad ogni frequenza - Scheda video HD Graphics 3000

CPU non K = Moltiplicatore parzialmente sbloccato, al più si possono fare 4 moltiplicatori sopra la massima frequenza del Turbo Boost - Scheda video HD Graphics 2000

Intel Sandy Bridge - Architettura : 2. Turbo Boost 2.0, Hyper Threading, Unlocked Core | Focus -X- NextHardware.com
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags