ti do ragione che ad oggi un esa non serva praticamente a niente in game ma alla fine con 50€ in piu mi è capitata l'occasione e invece di prendere un 3770 ho preso un 3930k
la r4e sicuramente da il suo massimo sotto azoto o elio ovviamente regala anche tante features per un userday e sopratutto ha delle colorazioni accettabili la maggior parte delle altre sono ridicole almeno per uno che ha per base un banchetto e tutte le ventole rosse... scusa ma anche l'occhio vuole la sua parte e giampa ringrazia sicuramente
mentre per le radeon ti devo contraddire mi disp so che mettendo un cross di 7970 coi mie monitor vg236 si hanno passano piu ore tra blocchi, crash,e artefatti di quanto si riesca a giocare precisamente in 3d danno problemi di sfuttamento a pieno di cross, di shuttering, di artefatti, e di refresh 120hz non li amano, in 2d si spesso lampeggia il monitor o fa piccoli artefatti, oltre tutto visto che i miei monitor escono a 120hz solo in dual link dovrei aggiungerci 100€ di convertitore attivo displayport-dvi-dual link
il che mi sta facendo aspettare le 680 custom 4gb, visto che i 2gb a risoluzioni elevate sono 1 pelo limitanti