I migliori alimentatori lineari stabilizzati a più uscite indipendenti ?

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 109
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da matboscolo
    Vendi lo stello cosi' risolvi il probelma alla radice

A parte gli scherzi io vedrei meglio l'alimentatore di Daniele piuttosto che il Paul Hynes, se non altro perchè la qualità è alta in entrambi ma almeno il costo è inferiore
    Vendermi lo Stellino ? ... MAI !!!! :-)
    Sono troppo contento !
    Mi sembra di ascoltare i vinili liquefatti !
    É quando non c'é questo scatolotto ( vedi per es.entrata ottica dal Tv, al Dac), che ne sento la mancanza !

Il Paul Hynes però é già un prodotto fatto e garantito...
    Come dicevo prima, nel dubbio, posso attendere, così mi chiarisco le idee ,-)

Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Per come la vedo, che tra le altre cose sono contrario alle alimentaioni ibride, starei su un circuito più semplice possibile fatto con componenti buone.

Una cosa più importante sarebbe avere una mobo con una sezione di alimentazione migliore

Get Rich or Die Tryin'

bit-perfect L'avatar di matboscolo

Predefinito

Intanto ho scritto una mail alla Mastech per sapere quanto viene la spedizione dagli Usa, mi hanno risposto 90 dollari. Senza contare il dazio, per cui quella marca l'ho esclusa. Ora mi prendo un periodo di tranquillità per valutare quale prendere, ho visto che su Ebay ce ne sono di veramente interessanti da 5A con ripple molto bassi anche inferiori a 2ma e dal costo umano...

bit

Predefinito

Premesso che in questo periodo ho troppi problemi famigliari, sto lavorando, ahimè molto poco, ad un alimentatore di mio progetto, su base abbastanza classica Audiophile per Kaneda (a volte per fare una cosa ben suonante non c'è bisogno di fare cose ipercomplicate) stabilizzato e che possa avere queste caratteristiche
    -Deve erogare tranquillamente fino a 7 o 8 ampere.
    -Deve essere molto stabile in tensione.
    -Deve avere un residuo d'alternata veramente inesistente , (qualche millivolt)
    -Questo residuo deve essere in forma perfettamente sinusoidale.
    -Deve essere ben suonante
    Questo perchè prevedo di alimentare la mobo con due unici alimentatori uno per la parte pulita tramite mattoncino da 160 Watt ed uno per i servizi, parte sporca, P4; Vi terrò aggiornati sui risultati conseguiti.
    La scheda audio al momento viene alimentata a batterie , ma successivamente probabilmente cambierò perchè comunque non ritengo le batterie la miglior soluzione , ricordo al forum che chi deve alimentare circuiti come schede audio o dac c'è il diciamo famoso " Salas " , che è uno alimentatore semplice e a detta di molti che lo hanno provato ben suonante , parliamo di un alimentatore con prefiltro eletronico a moltiplicatore di capacità e shunt regulator, quindi equiparabile agli Hynes piccoli , anche se questo è molto dotato dimensionalmente se volete saperne di più andate su diyaudio, qui però non si superano i 2 ampere e già per arrivare li ci si deve lavorare.
    Saluti
    Saluti

bit-perfect L'avatar di matboscolo

Predefinito

Originariamente inviato da Roby19
    Premesso che in questo periodo ho troppi problemi famigliari, sto lavorando, ahimè molto poco, ad un alimentatore di mio progetto, su base abbastanza classica Audiophile per Kaneda (a volte per fare una cosa ben suonante non c'è bisogno di fare cose ipercomplicate) stabilizzato e che possa avere queste caratteristiche
    -Deve erogare tranquillamente fino a 7 o 8 ampere.
    -Deve essere molto stabile in tensione.
    -Deve avere un residuo d'alternata veramente inesistente , (qualche millivolt)
    -Questo residuo deve essere in forma perfettamente sinusoidale.
    -Deve essere ben suonante
    Questo perchè prevedo di alimentare la mobo con due unici alimentatori uno per la parte pulita tramite mattoncino da 160 Watt ed uno per i servizi, parte sporca, P4; Vi terrò aggiornati sui risultati conseguiti.
    La scheda audio al momento viene alimentata a batterie , ma successivamente probabilmente cambierò perchè comunque non ritengo le batterie la miglior soluzione , ricordo al forum che chi deve alimentare circuiti come schede audio o dac c'è il diciamo famoso " Salas " , che è uno alimentatore semplice e a detta di molti che lo hanno provato ben suonante , parliamo di un alimentatore con prefiltro eletronico a moltiplicatore di capacità e shunt regulator, quindi equiparabile agli Hynes piccoli , anche se questo è molto dotato dimensionalmente se volete saperne di più andate su diyaudio, qui però non si superano i 2 ampere e già per arrivare li ci si deve lavorare.
    Saluti
    Saluti
    Molto interessante, con queste caratteristiche promette bene, anzi se viene fuori un bel progetto se ti va potresti mettere uno schema nel forum cosi' potrebbero beneficiarne tutti
    Ho dato un'occhiata anche al Salas, sembra davvero ottimo pero' 2 ampere sono pochi purtroppo per alimentare MB e scheda audio attraverso il picopsu

bit

Predefinito

Si non preoccupatevi lo schema sarà condiviso , se si comporterà come penso bene; per quel che riguarda i Salas vanno bene per roba diciamo tra i 400ma e i 1000ma , quindi non per le mobo , inoltre cè da capire se per la mobo è meglio un alimentatore con o senza feedback , per capirci meglio i Salas sono quasi senza feddback , mentre quello a cui sto lavorando io, ha il feedback , comunque ci sono parti come DAC e Reclocker , che vanno tassativamente alimentate senza feedback.
    Saluti
    Roberto

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Per come la vedo, che tra le altre cose sono contrario alle alimentaioni ibride, starei su un circuito più semplice possibile fatto con componenti buone.

Una cosa più importante sarebbe avere una mobo con una sezione di alimentazione migliore
    Crazy,
    sicuramente un circuito semplice, porta benefici, Poi e' un po' come nella meccanica, meno cose ci sono, meno si rompono

La mobo con sezione di alimentazione migliore, io non l' ho capita
    Ti riferisci ai componenti della mobo, oppure all' alimentatore che alimenta la mobo ?

Joy!
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

configurazione

Predefinito

Premesso che in questo periodo ho troppi problemi famigliari, sto lavorando, ahimè molto poco, ad un alimentatore di mio progetto, su base abbastanza classica Audiophile per Kaneda (a volte per fare una cosa ben suonante non c'è bisogno di fare cose ipercomplicate) stabilizzato
    ...
    Vi terrò aggiornati sui risultati conseguiti.
    ...
    Interessante Roby ! Resto sintonizzato !

La scheda audio al momento viene alimentata a batterie , ma successivamente probabilmente cambierò perchè comunque non ritengo le batterie la miglior soluzione , ricordo al forum che chi deve alimentare circuiti come schede audio o dac c'è il diciamo famoso " Salas "
    Saluti
    Anche io avrei alcune osservazioni a riguardo su alcuni tipologie di batteria, ma tu perchè non la ritieni la miglior soluzione ?

Ciao e grazie!

Joy!

configurazione

Predefinito

Si non preoccupatevi lo schema sarà condiviso , se si comporterà come penso bene; per quel che riguarda i Salas vanno bene per roba diciamo tra i 400ma e i 1000ma , quindi non per le mobo , inoltre cè da capire se per la mobo è meglio un alimentatore con o senza feedback , per capirci meglio i Salas sono quasi senza feddback , mentre quello a cui sto lavorando io, ha il feedback , comunque ci sono parti come DAC e Reclocker , che vanno tassativamente alimentate senza feedback.
    Saluti
    Roberto
    Roby19, da come lo descrivi questo Salas, sarebbe l' alimentatore perfetto per le mie esigenze in merito all' interfaccia Stello U3 ....
    Ho provato a vedere la discussione su DIY Audio, ma suppongo serva essere iscritti per vedere gli schemi.
    Nel caso tu abbia lo schema semplificato del Salas per un come me, fammi un fischio !

Joy!

bit

Predefinito

Alimentare una Mobo è comunque diverso da alimentare un singolo circuito , in quanto la Mobo ha un suo sistema di filtraggio, divisione e ripulitura per ogni singolo componente questo significa , che se non provi non sai come va, perchè comunque più regolatori in cascata non sono mai il massimo.
    Per quel che riguarda i Salas , appena ho un attimo ti invio o posto gli schemi , come ti dicevo dovrai aspettare qualche giorno perchè ho grossi problemi con più famigliari in cattive condizioni, dei Salas sono reperibili anche gli stampati già fatti, tramite sempre un forumer di diyaudio.
    Saluti
    Roberto

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags