Finalmente pronto il mio CMP2... Foto e qualche domanda

Pagina 11 di 19
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 185
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    mi sa che joy non ha ragione o almeno la funzione di foobar esiste ma io non sono mai riuscito ad abilitarla, perchè sulla RAM non andava niente e staccando l'HDD la musica non veniva più riprodotta. Ricordo anche di aver visto qualche cosa in giro su questo argomento ma non l'ho focalizzato visto il mio scarso interesse per un player che fa tante cose ma non quelle che a me interessano, primo tra tutti avere un volume digitale degno di questo nome!
    Poi è possibile che la lettura da RAM con foobar sia possibile e che io non sia stato capace di farla andare, ovviamente.....
    Sicuramente staccare l'hdd, toglie eventuali dubbi se il software é ben settato.

Per chi fosse interessato ad approfondire l' argomento:

Memory Play & WASAPI - Hydrogenaudio Forums

Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

bit-perfect L'avatar di matboscolo

Predefinito

Originariamente inviato da Joytoy
    qualsiasi connessione digitale, apporta Jitter.
    dimenticati di eliminarla del tutto.
    Si vocifera che la coassiale rca é circa 50ps.

Joy!
    Non posso dimenticare una cosa che non ho mai pensato, non ho mai detto di voler eliminare del tutto il jitter. Non pensavo che anche l'usb asincrono e i vari accrocchi che si vedono in giro (qualcuno ne ho provato) avessero di questi problemi, ma Bibo è sempre un'enciclopedia in questo senso
    Sulle "vociferazioni" non mi pronuncio, non mi interessano molto.

La modalità AHCI evita potenziali conflitti di interrupt i/o su win xp e di conseguenza i famosi gracchii o crepitii.
    Gracchii?? Crepitii??? Famosi?????????
    Mai sentiti in vita mia, nemmeno con computer non ottimizzato e latenza asio a 2ms. Figuriamoci se li sentiro' quando i brani saranno caricati in ram (e avro' montato il Corsair Force Gt al posto del 5400 giri che uso adesso finchè le ottimizazioni non sono complete)

Abilitare sia Sox (4x) software, che upsampling fisso @192 Khz al Dac, é solamente un gran pastroccio.
    Sono d'accordo, infatti non posso abilitarli entrambi, o uno o l'altro

gibibyte L'avatar di andreaea
    configurazione

Predefinito

Ciao Andreaea,

Installati questo:

foobar2000: Components Repository - RAM-Disk

Poi selezioni i files da foobar, tasto dx sotto utilities e poi send to RAM Disk.

Joy!
    ok
    grazie lo proverò
    joy!

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da matboscolo
    Quello che potresti fare è, se il tuo DAC "upsampla" sempre a 192, scegliere uno zerosampling via hardware e fare un upsampling a 192 via software nella maniera che preferisci - SRC o SoX (minima, 95, AA).

configurazione

Predefinito

Ciao Andreaea,

Installati questo:

foobar2000: Components Repository - RAM-Disk

Poi selezioni i files da foobar, tasto dx sotto utilities e poi send to RAM Disk.

Personalmente non ho riscontrato valore aggiunto su interfaccia xmos, semmai una rottura di OO, a dover caricarmi di volta in volta i files... Voi altri, Fate vobis.

Credo che si possa utilizzare anche ERAM DISK, mai provato però.

Joy!
    Dopo quanti anni Foobar ha implementato il RAM Disk?!
    Da quanti anni altri players ce l'hanno?!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da matboscolo
    Non posso dimenticare una cosa che non ho mai pensato, non ho mai detto di voler eliminare del tutto il jitter. Non pensavo che anche l'usb asincrono e i vari accrocchi che si vedono in giro (qualcuno ne ho provato) avessero di questi problemi, ma Bibo è sempre un'enciclopedia in questo senso
    Sulle "vociferazioni" non mi pronuncio, non mi interessano molto.

Gracchii?? Crepitii??? Famosi?????????
    Mai sentiti in vita mia, nemmeno con computer non ottimizzato e latenza asio a 2ms. Figuriamoci se li sentiro' quando i brani saranno caricati in ram (e avro' montato il Corsair Force Gt al posto del 5400 giri che uso adesso finchè le ottimizazioni non sono complete)

In ambito Jitter, non mi riferivo solamente a te, ma semplicemente un discorso in generale in base a quanto scritto da Bibo. Però suppongo che la fonte di quell'estratto enciclopedico ben tradotto in italiano, sia da imputare ad un forummer di Computer Audiophile, senza nulla togliere alle conoscenze informatiche di Bibo.

Per ciò che concerne i gracchii, li avresti quasi esclusivamente con pc non ottimizzato e senza AHCI mode, il rimanente dipenderebbe dalla potenza di calcolo della CPU.

Insomma, ognuno apporta le proprie teorie ed esperienze (dirette ed indirette), ma non credo che tutti quanti possiamo sapere tutto e verificare tutto, sarebbe umanamente impossibile.
    In altri casi, possono essere d'aiuto chi effettua queste ricerche per mestiere, e qui, possiamo tutti solamente stringergli la mano e ringraziare.

Joy!
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Quello che potresti fare Matboscolo è, se il tuo DAC "upsampla" sempre a 192, scegliere uno zerosampling via hardware e fare un upsampling a 192 via software nella maniera che preferisci - SRC o SoX (minima, 95, AA).
    Concordo Bibo, ma aveva detto che il suo W4S DAC2, non permette di farlo.

Però sarebbe da fare una piccolissima precisazione:
    Alcuni zerosampling, non lokkano flussi 24/176 o 24/192 (vedi i NOS con TDA), pertanto sarebbe inutile via software veicolare un flusso sox 24/192 che deve poter essere necessariamente downsamplato sempre via software a 16/44.

Joy!

Predefinito

..........
    Per ciò che concerne i gracchii, li avresti quasi esclusivamente con pc non ottimizzato e senza AHCI mode, il rimanente dipenderebbe dalla potenza di calcolo della CPU
    ......
    Joy!
    E' proprio quella la situazione in cui ho fatto la prova, modalita' IDE e pc non ottimizzato. Di gracchi non ne ho mai sentiti, nemmeno con asio a 2ms, nè del tipo con una "i" finale e neanche di quelli con doppia "ii" finale.

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Quello che potresti fare è, se il tuo DAC "upsampla" sempre a 192, scegliere uno zerosampling via hardware e fare un upsampling a 192 via software nella maniera che preferisci - SRC o SoX (minima, 95, AA).
    Certo, faro' cosi'
    Se esco già a 192 il wyred non fa uspsampling, quindi o lo faccio via software o via hardware tramite il dac, come dici tu credo che la migliore risulterà usare src o sox, a proposito con "AA" intendi anti aliasing abilitato vero?

configurazione

Predefinito

Sì.
    Da qualche parte qui sul sito ci sono i miei settaggi di SoX
    Ovviamente, solo una base di partenza...

Pagina 11 di 19
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags