Aiuto Ottimizzazione Asus P8Z68 Deluxe

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62
    Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

Guarda a volte parte subito mentre altre volte sta con la spia rossa sul rilevamento delle periferiche esattametne come dici te..i probremi sono a livello sata se stacco tutte i sata parte subito..
    dove si ferma è sempre lo stesso cioè b4.. nel manuale non dice nulla....

bit L'avatar di Baba34
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ste.ru
    Ma ragazzi voi vi trovate bene con questa scheda madre?
    a me sta facendo perdere i nervi perche a volte parte a volte boh non sa cosa sta facendo devo aspettare 30/40 secondi e poi parte...premetto una volta partita è stabilissima mai 1 problema pero questa parteza a rilento.... mi ha stufato...veramente
    Avevo lo stesso tuo problema e ho ruotato molto intorno alle possibili cause, inizialmente giunsi alla conclusione che fosse un problema legato all'SSD, visto che mi incagliavo quasi sempre al riconoscimento dei S-Ata. Dopo innumerevoli prove, aggiornamento firmware, scollegamento periferiche, spostamento dell' SSD sui S.Ata da 3Gb tutte prove dall'esito negativo, mi decisi a fare un passo indietro scendendo leggermente di frequenza esattamente da 4500 a 4300, ora la macchina non perde un colpo in fase di boot e lavora molte ore in completa stabilità con temperature al di sotto dei 60° (52/58) con Vcore a 1,296 (ho un innocuo H80) ...

Feci anch'io delle prove con la CPU a 4800/4600 e Vcore attorno all' 1.50 ma solo per sfizio, dato che sia le temperature che Vcore erano ben oltre i limiti, poi a conti fatti nella maggior parte dei giochi a mia disposizione e parlo di titoli del calibro di Battlefield3, MW3 e Crysis2 le differenze in termini di Fps tra i test che feci a 4800 e 4300 erano nel range dei 3/4fps con Battlefield3 propenso all'instabilità nella configurazione più spinta....
    Da qui venne appunto la mia richiesta ai competentissimi ragazzi di Next "un aiuto per ottimizzare" e devo dire con sincerità che ho raggiunto lo scopo in completa sicurezza, sono estramamente soddisfatto sia della configurazione che delle prestazioni di questa Mobo che fa il suo dovere da circa 8 mesi senza nessun problema..

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Baba34
    Avevo lo stesso tuo problema e ho ruotato molto intorno alle possibili cause, inizialmente giunsi alla conclusione che fosse un problema legato all'SSD, visto che mi incagliavo quasi sempre al riconoscimento dei S-Ata. Dopo innumerevoli prove, aggiornamento firmware, scollegamento periferiche, spostamento dell' SSD sui S.Ata da 3Gb tutte prove dall'esito negativo, mi decisi a fare un passo indietro scendendo leggermente di frequenza esattamente da 4500 a 4300, ora la macchina non perde un colpo in fase di boot e lavora molte ore in completa stabilità con temperature al di sotto dei 60° (52/58) con Vcore a 1,296 (ho un innocuo H80) ...

Feci anch'io delle prove con la CPU a 4800/4600 e Vcore attorno all' 1.50 ma solo per sfizio, dato che sia le temperature che Vcore erano ben oltre i limiti, poi a conti fatti nella maggior parte dei giochi a mia disposizione e parlo di titoli del calibro di Battlefield3, MW3 e Crysis2 le differenze in termini di Fps tra i test che feci a 4800 e 4300 erano nel range dei 3/4fps con Battlefield3 propenso all'instabilità nella configurazione più spinta....
    Da qui venne appunto la mia richiesta ai competentissimi ragazzi di Next "un aiuto per ottimizzare" e devo dire con sincerità che ho raggiunto lo scopo in completa sicurezza, sono estramamente soddisfatto sia della configurazione che delle prestazioni di questa Mobo che fa il suo dovere da circa 8 mesi senza nessun problema..
    Esatto anche io ho questa sensazione..
    Peccato che adesso sto aspettando dei raccordi per tornare a liquido sono con il dissi intel tutte le frequenze sono standad.no OC profilo memorie in XMP...non ho modificato nulla quindi...e il problema persiste...

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Esatto anche io ho questa sensazione..
    Peccato che adesso sto aspettando dei raccordi per tornare a liquido sono con il dissi intel tutte le frequenze sono standad.no OC profilo memorie in XMP...non ho modificato nulla quindi...e il problema persiste...
    Puoi dirmi esattamente che periferiche SATA hai a quali porte sono collegate?

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

con le schede madri asus ho avuto gli stessi problemi con hdd esterni usb collegati al boot.
    Una volta è successo anche con un disco sata...prova a scollegare le porte sata e collegarle una alla volta per capire quale da problema

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

[...]
    dove si ferma è sempre lo stesso cioè b4.. nel manuale non dice nulla....

non ricordo con estrema certezza, ma B4 dovrebbe esser riferito al rilevamento della sezione USB, quindi quoto KanGaXx

Se così dovesse essere, in OC potrebbe essere dovuto ad un fuori specifica della frequenza del BaseClock non sufficientemente alimentata, o ad una tensione insufficiente o incoerente sull'ICH.

A default, direi che qualche periferica Usb potrebbe fare dei capricci. In questo caso potrebbe aiutare la disabilitazione del relativo supporto legacy.

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

wow quante risposte =)
    ma oggi che ho minacciato di cambiarla con una MSI Z77 GD65 non mi sta facendo girare le scatole...

Allora come reparto sata ho

SSD Corsair Force 3 120GB aggiornato all'ultimo firmware
    West Digital Green da 500
    Segate Barracuda 1Tera

USB
    videocamera logitech (non so il modello)
    logitech G510
    razer copperhead

nulla di strano mi pare il mouse e vecchiotto lo so ma continua ad andare alla grande

Attualmente non ho toccato nessuna voce nel bios e non sono sotto oc... (Causa raccordi koolance in ritardo da aquatuning)

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

appena si ripresentano i problemi prova a staccare le periferiche per capire quale rompe le scatole

bit L'avatar di Baba34
    configurazione

Predefinito

USB
    videocamera logitech (non so il modello)
    logitech G510
    razer copperhead
    Ricordo di una discreta incompatibilità con periferiche usb Logitech, molti utenti lamentavano problemi proprio con tastiere serie G, inoltre si consigliava di settare l'Hotplug del S-ata corrispondente all'SSD su Enable e addirittura di disattivare il Bluetooth. I riferimenti erano sui primi bios, non so se poi le cose sono cambiate.

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Baba34
    Ricordo di una discreta incompatibilità con periferiche usb Logitech, molti utenti lamentavano problemi proprio con tastiere serie G, inoltre si consigliava di settare l'Hotplug del S-ata corrispondente all'SSD su Enable e addirittura di disattivare il Bluetooth. I riferimenti erano sui primi bios, non so se poi le cose sono cambiate.
    La tastiera e nuova cioè l'ho comprata da 1 mesetto =) e il problema persiste da prima....
    stavo pensando messo cosi se non sia il mouse magari cerco di aggiornagli il firmware..

bluetooth e disattivato (non lo utilizzo)

Ho beccato l'infame...è il mouse.... me l'ha fatto per tutta la giornata oggi ho spento staccato il mouse e puff magia....niente stop di 30 secondi su B4...

mi sa che mi compro un mouse nuovo perche il programma per aggiornare il firmware non va su win 7

ragazzi qualcuno sa come abilitare definitivamente lucid mvp??
    Ultima modifica di ste.ru : 17-04-2012 a 20:41

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags