Radeon Hd5670 con scheda madre asus M2V-MX SE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito Radeon Hd5670 con scheda madre asus M2V-MX SE

ciao a tutti ho un pc con una scheda madre M2V-MX SE un Athlon X2, 2 Gb di ram e un alimentatore 500 W.
    Se accendo il pc con la scheda video integrata il pc parte normalmente, se invece attacco la sapphire hd5670 (1gb ddr3) il pc non si avvia.
    Non si vede neanche la schermata del boot, è come se non vedesse alcuna scheda video inserita.
    Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre con l'ultimo disponibile, ma purtroppo non è cambiato niente.
    Potete aiutarmi?
    Grazie.
    Ultima modifica di opalogon : 31-03-2012 a 19:09

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto, hai modo di testare la scheda su un altro PC?
    Prima di installare la scheda video hai provato a cambiare la sequenza delle schede video nel BIOS?
    betaxp86

Predefinito

ciao, grazie mille per la risposta.
    si, la scheda è stata testata su un altro pc e funziona correttamente ed ho provato anche a cambiare le impostazioni del bios in modo da averla come primaria, ma niente.

Predefinito

ragazzi, nessuno mi sa aiutare?

Predefinito

Se imposti lo Slot PCI-E come primario, non ti viene mostrata alcuna immagine neanche dalla scheda video integrata?

Se avvi la macchina con la HD 5670 installata con il cavo video collegato a quella integrata, una volta in Windows la scheda è rilevata come periferica o non compare proprio?
    betaxp86

Predefinito

@betaxp86

esatto, con pci-e impostato come dafault schermo nero e messaggio "no imput signal"
    se avvio il pc con la scheda inserita e il cavo video collegato alla vga integrata situazione come sopra: "no imput signal"

sembra che la scheda sia in conflitto con la motherboard, cosa che a me sembra stranissima.

ps: non so se può servire per aiutarmi, ma da quando faccio le prove con questa scheda video, se spengo il pc dall'interruttore dell'ali, al successivo riavvio mi compare il messaggio CMOS CHECKSUM BAD.

Predefinito

Hai mai provato ad usare altre schede video discrete con questa scheda madre?
    Potrebbe o essere un problema dello slot o della gestione dei segnali della scheda video che non riesce a comunicare con la scheda madre. Il chipset utilizzato è infatti piuttosto vecchio e potrebbe in alcune configurazioni non essere pienamente supportato.
    betaxp86

Predefinito

no, non ho fatto altre prove con schede video differenti (non ne ho altre disponibili) però se questo serve per tagliare la testa al toro, porterò il pc da un tecnico.
    ti ringrazio per la diponibilità e l'aiuto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags