BSOF Atimkdag.sys -Qualcuno è stato ingrado di risolverlo?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit

Predefinito BSOF Atimkdag.sys -Qualcuno è stato ingrado di risolverlo?

Salve a tutti, come possessori di Ati, ho il famoso problema del BSOD Atimkdag.sys. questo problema si fà vedere soprattutto nell'avvio di giochi come NFS the run, BF3 ecc.. qualcuno in tutti questi anni è riuscito a capire quale potesse essere il problema e come risolverlo?
    grazie in anticipo

ps. il problema me lo fà da molto tempo. ho cambiato molti driver per verificare se poteva essere quello il problema, ma con le nuove 12.2 ancora continua. :/

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Posta la configurazione completa del tuo sistema.
    betaxp86

bit

Predefinito

cpu: Intel i7 950 oc 4.0ghz
    vga: Ati 4870x2 2gb
    aliment: lc power 700w modulare
    mb: Asus rampage gene II
    ram: gskill trident ddr3 1600hz

ho portato la cpu e la vga in default ma continua il problema, anche spostando la scheda su entrambi le pci (visto che la gene II le supporta), poi ho cambiato il cavo dell'hdmi..ho spostato nei vari slot le ram..con nessun risultato :/
    Ultima modifica di Jack86x : 20-03-2012 a 21:13

gibibyte

Predefinito

prova a seguire alla lettera questa guida:

Fix: 43029 atikmdag.sys Blue Screen BSOD in Windows 7

bit

Predefinito

Ho fatto passo per passo, pur sapendo che sarebbe stato inutile perchè nel mio caso ho fomattato due giorni fà e il problema si verificava alla prima installazione dei driver ma cmq è una buona guida nel caso si abbiano driver vecchi e che si debbano oggiornare con i più recenti
    ps. qualche altra soluzione?

gibibyte

Predefinito

alcuni hanno scritto che hanno risolto togliendo il memory remapping nel bios

bit

Predefinito

ho cercato nel bios, e non lo trovo..di solito è in Advanced, ma non sò nella gene II come viene nominato

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

dal tuo setup e da ciò che riferisci, potrebbe anche essere un problema dovuto all'erogazione di corrente da parte dell'ali.

Possibilmente l'LC-Power è al limite sulla linea del connettore PCI-E 8poli, ed in alcune circostanze al momento di attivare la modalità grafica non riesce ad avere lo spunto per erogare il giusto quantitativo di corrente

Considerato che l'ali è modulare, potresti quindi preventivamente cercare di spostare i restanti connettori (quindi una parte del carico) su altre linee, se l'alimentatore lo consente

bit

Predefinito

Toto, mi sà che il problema era proprio quello perchè in poche parole, sulla scheda era attaccato un connettore out dall'ali, e l'altro montato. quindi cercando nello scatolo originale, ho trovato l'altro connettore da montare, ho staccato quello out dell'ali, e ora ho entrambi quelli montati. sembra che il problema si sia risolto. infatti non arrivava abbastanza corrente per alimentare la scheda in fase di caricamento di immagini 3d (come ad esempio giochi), ma non vorrei cantare vittoria..quindi provo stasera come và

bit

Predefinito

allora, tutto si è risolto, nessun crash..ma tranne una cosa: mentre gioco, si blocca e mi dice "i driver hanno smesso di funzionare", quale può essere il problema? premetto che ho l'oc sulla cpu, centra qualcosa?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags