Piccola utile modifica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito Piccola utile modifica

Visto che ho avuto un po’ di spese stavo pensando di vender il mio lettore cd. Ma come fare quando di tanto in tanto capita di ascoltare un CD?
    1. Potrei sostituire Cplay con Foobar o altro, ma io voglio tenere Cplay.
    2. Potrei tenere Cplay e mettere in più sul desktop Foobar, ma non potrei più aprire direttamente in Cmp e dovrei abbandonare l’opzione Start Cmp.
    Soluzione: inserire un bottone in Cmp, vedi foto1.
    Elleci

PS Puoi usare Foobar anche per vedere le copertine o per ordinare e cercare in maniera più completa. Ovviamente invece di Foobar si potrebbe mettere un qualsiasi altro player
    PS2 Per muovermi in foobar, senza fili e usando lo schermo della TV, mi trovo bene con quello che vedete nella foto2
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cmp_foobar.jpg
Visite: 236
Dimensione:   168.1 KB
ID: 10185   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ipazz.jpg
Visite: 244
Dimensione:   43.2 KB
ID: 10186  
    Ultima modifica di elleci : 19-03-2012 a 00:57

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Lo schermo della foto 2 è un telecomando della TV o un cellulare da cui remoti cMP?
    Eventualmente, come comunica con il PC?

Riguardo al primo suggerimento, credo che vari utenti utilizzano i pulsanti di cMP + o - nella maniera da te suggerita. In pratica usi Foobar come secondo database?!
    Lo lasci aperto quando torni a cMP e lanci cPlay?

Hai disabilitato la GPU?
    A quanti colori hai il desktop? A 8-bit le copertine sono poco attraenti. A questo riguardo, io tenevo il desktop a 16-bit.

bit

Predefinito

Per quanto riguarda la foto2 si tratta di un touchpad wireless con keyboard. Funziona con tutte le ottimizzazioni CMP (però non ho ancora fatto i 4 super tweaks). Non richiede software, si ricarica da USB ed ha un tasto per la retroilluminazione della tastiera. La touchpad è molto grande. Per usare al meglio con grandi schermi conviene Pannello controllo>Mouse>opzioni puntatore>mettere velocità su Max e, importante per un movimento fluido, deselezionare “Aumenta precisione puntatore”. Costo (negozio ebay in Italia sui 50 euro). Ci sono anche altri modelli, uno permette di scorrere con touchpad apposita, un elenco dall’alto in basso. Se si può mettere, altrimenti tagliate, questo è l’indirizzo del produttore: Product Series | Ipazzport

Elleci
    Ultima modifica di elleci : 20-03-2012 a 01:02

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Grazie delle info.
    Non avevo compreso che in pratica stessi sostituendo il mouse per controllare meglio il puntatore sullo schermo TV...mea culpa!
    Credevo che remotassi cMP attraverso quell'apparecchio

Ma riguardo alla GPU e alle domande relative alla risoluzione del desktop?!

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

ma un bel HDD da 2 Tb e rippare i CD?? uno dei più grossi vantaggi della musica liquida non è l'abbandono del supporto ottico???

bit

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Hai disabilitato la GPU?
    A quanti colori hai il desktop? A 8-bit le copertine sono poco attraenti. A questo riguardo, io tenevo il desktop a 16-bit.
    1. Sì ho disattivato la GPU.
    2. Risoluzione. Prima ero uscito in Hdmi, ma il risultato non era soddisfacente. Allora sono uscito col S-sub; il mio televisore, come quasi tutti i televisori, ha un’entrata PC che setta automaticamente la risoluzione in base al segnale di entrata. Sul Cmp avevo 800x600. Il risultato era ottimo, ma facevo fatica a uscire, si vedeva solo un pezzettino del tasto di uscita, allora sul Cmp ho settato su 1024x768. Così si vede completamente l’interfaccia Cmp con una piccola cornice azzurra intorno.
    3. La risoluzione è su 8 bit (non mi interessano le copertine) per velocizzare un po’ il mouse; ad es. quando ho tolto i processi da te indicati, le prestazioni del mouse sono migliorate.
    Cioa, Elleci

bit

Predefinito

Originariamente inviato da madman
    ma un bel HDD da 2 Tb e rippare i CD?? uno dei più grossi vantaggi della musica liquida non è l'abbandono del supporto ottico???
    Forse non ci siamo capiti; il 2TB c'è, ma i dischi da rippare sono molti, intanto che pian piano rippo i numerosi CD cosa faccio? .. mi serve anche un lettore.

Per Audiodan che mi chiedeva qualche impressione. Sono ancora alle prese con mobile, cavi... appena mi stabilizzo, qualche giorno di prova e poi posto.

Ciao, Elleci

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags