Ti conviene fare un alimentatore lineare come quello che aveva proposto bibo qualche tempo fa .
Sent from my Radar C110e using Board Express
Qui parlano di consumi entro i 4A con un pc che consuma di piu' del mio, essendo piu' vecchio..
Good point: 3 Amps is not enough with BIOS at 'Optimized Defaults - hfavandepas - Computer Audio Asylum
Ma che trasformatore stai usando per il francese? Se usi un 230/12V non riesce a regolare e la corrente che spremi non ce la farà mai a far partire la mobo. In ogni caso il sintomo dei LED della mobo accesi e del PC che non parte sembra da mancata alimentazione della CPU ( P4).
Quindi, per ricapitolare:
prova un toroidale 230/15V da almeno 50VA, meglio ancora se da 80 con doppio secondario 15-0 15-0
prova il francese sulla CPU e l'Enermax sul pico
il consumo della mobo dovrebbe essere di 1,6A in idle con picchi di 2,3A circa in avvio. Ma non puoi pretendere di arrivarci "impiccato".
Ordinato il 15v 80va, anche se con il 12 regolava la tensione senza problemi..
Incrocio le dita.
Grazie.
Matteo
Eureka!
il problema era dovuto dal mio multimetro che era rotto e segnava un altro voltaggio, oggi per caso ho provato con un altro e mi segna 5,67v.. sistemato..
peccato lo SparkleFSP300-601U che faccia tutto quel casino.. dite che si possono rimuovere le ventole di raffreddamento?
grazie a tutti per il supporto!
Non credo proprio, quell'alimentatore è talmente compresso fisicamente che se gli levi la ventolina va arrosto in un'ora o anche meno. Questo tipo di alimentatori sono un vero problema per un cMP ed è per questo che io non consiglio case piccoli, proprio perchè i problemi di raffreddamento diventano più....cocenti! Il Sugo della silverstone, alla luce dei fatti, pur avendo un alimentatore piccolo mi sa che non ha una ventola e non ha mai dato problemi, almeno fin'ora.
E anche perchè lo spazio serve quando si vuole implementare il sistema in maniera libera. Altrimenti le limitazioni corrono il rischio di diventare troppe.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)