Nuovo switch per la mia rete casalinga

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito Nuovo switch per la mia rete casalinga

Visto che vosglio starmene tranquillo per un pò volevo uno swich un pò "bellino".
    Cosa vorrei: un prodotto valido, di qualità con una ottima garanzia e prestazioni elevate per l'uso in una rete che avrà come cuore di archiviazione un file server con una buona sezione dischi (soluzione definitiva da definire ma presumo 4 hd in raid 10) con magari 2 schede di rete configurate in link aggregation (quindi in teoria sarebbe bello se lo switch supportasse LACP e non escludo l'uso del protocollo iSCSI).
    Tutto ciò dovrà essere valutato considerando anche un pochino il consumo globale visto che tra uno switch e l'altro anche i consumi di corrente hanno notevoli variazioni.

Detto ciò le mie attuali necessità sono di 8-10 porte, ciò significa che prendendone uno a 8 porte sarei giusto al limite perchè avrei soltanto 1 / 3 (a seconda che utilizzi LACP oppure no) porte jolly per ospiti e pc da testare ma potrei comunque valutare la cosa pensando di prendere uno switch 8 porte "bello" e uno da 8 porte economico per eventuali necessità di connettività extra.
    Gli Hp 1810 sono notevoli ma temo di prendere un prodotto esagerato anche se l'8 porte si trova ad un prezzo umano ed è garantito a vita.
    Scendendo di livello sulla serie 1700 si ha sempre la lifetime warranty ma scendono prezzo e prestazioni globali (ma qui potrei pensare ad un 16 porte....)

Avete qualche considerazione per aiutarmi? :-)

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Manca una cosa fondamentale ...

budget

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

LOL ho scritto 3000 righe e ho dimenticato la cosa fondamentale.
    Budget indicativo 170E; se ne vale la pena posso comunque allargarmi anche oltre ma voglio valutare bene.
    Ah ho indicato come esempio Hp ma se il risparmio e' degno di nota valuto altri marchi!

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

configurazione

Predefinito

Ravanando alla ricerca di un prodotto con prezzo competitivo per il mio utilizzo ho trovato uesto TP-LINK 16 porte gigabit TL-SG3216.

Come vi sembra?

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Sono prodotti con un prezzo molto aggressivo e credo che ambito casalingo vadano pi che bene

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

Alla fine ho ordinato il tp-link e risparmiato circa 50E rispetto all'Hp 1910. Credo andra' benone per un po di anni!

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

quando i rapporti costo/prestazioni e costo/affidabilità sono determinanti, TP-Link offre ormai tutta un serie di svariati prodotti davvero concorrenziali: non per nulla è il maggior produttore cinese di apparati e dispositivi di rete.

Questo TL-SG3216, dalle specifiche sembra un prodotto completo, e ~140€ direi che è venduto ad un prezzo onesto per tutte le caratteristiche che riesce ad offrire

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags