Microsoft annuncia l'aggiornamento automatico di Internet Explorer su XP, Vista e 7 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito L'iniziativa della Casa di Redmond è volta a svecchiare le installazioni IE6.

In un articolo sul suo blog "Exploring IE", Microsoft ha annunciato ieri l'attivazione degli aggiornamenti automatici anche per il suo browser Internet Explorer.

Da Gennaio, gli utenti di Australia e Brasile che avranno attivato gli aggiornamenti automatici di sistema (Windows Update), potranno ricevere anche l'ultima versione di Internet Explorer disponibile e adatta alla release di Windows installata.

Una mossa importante da parte di Microsoft, che già da tempo aveva riconosciuto le problematiche dovute alla ancora alta concentrazione di utenti Internet Explorer 6. Problematiche che intaccano sia la sicurezza degli utenti che la fruibilità del web.

Il colosso di Redmond tiene a precisare che invierà l'aggiornamento in maniera leggermente differente tra utenti normali ed aziende: per i consumatori, la priorità sarà quella di ricevere ed utilizzare un browser aggiornato mentre alle aziende si darà la possibilità di schedulare l'aggiornamento.

In ogni caso, sono disponibili due Toolkit per disabilitare l'aggiornamento a IE8 e IE9.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Comodo, accontenta anche chi non vuole nuove versioni

ciao a tutti

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non è questione tanto di "non volere": E' che spesso tra una versione e l'altra del browser (in particolare IE) un sacco di pagine o applicazioni smettono di funzionare.

Io ho alcuni switch in azienda per i quali si riesce ad usare la management consolle solo con IE7... Se mi obbligano anche ad aggiornare l'ultimo pc che ho tenuto questo browser poi come faccio??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

E' sempre possibile disinstallare manualmente l'aggiornamento dopo che è stato lanciato. In ogni caso per quelle macchine ti conviene utilizzare il tool che blocca l'installazione.
    betaxp86

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao frakka, probabilmente sono stato troppo sintetico: il mio "chi non vuole" comprendeva sia chi non vuole per comodità e abitudine, sia chi non vuole toccare la propria configurazione per evitare problemi piccoli o grandi che possono sopraggiungere

A proposito di incompatibilità, due o tre anni fa mi è capitato questo caso: non riuscivo ad installare un modem, ho cercato in internet se qualcuno aveva il mio stesso problema ed ho trovato il suggerimento di disinstallare l'aggiornamento di IE, installare il modem e successivamente riaggiornare il browser. Mi sembrava assurdo, però ho provato a tornare ad IE 6 ed il modem si è installato senza problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags