si, sarebbe quello esclusivamente in caso di utilizzo di un DVR predisposto per un TVCC a colori (tre ingressi BNC), mentre da quanto hai riferito (un solo spinotto bnc) mi sembra di capire che tu abbia un DVR per TVCC bianco/nero? Oltretutto la tua esigenza va nel verso opposto, cioè parte da un segnale con un sincronismo più semplificato (DVR) e va ad utilizzare un monitor vga, con una serie di segnali più complessi.
Giusto!?
A prescindere da ciò, anche avendo un DVR a colori e pensando di poter utilizzare la giusta risoluzione (ammesso quindi che una delle risoluzioni del monitor vga sia compatibile alla risoluzione e alla frequenza del dvr), quel cavo di conversione avrebbe bisogno non solo di alcune resistenze per permettere ai segnali di sincronizzarsi alla perfezione, soprattutto per giungere alla corretta durata degli intervalli precedenti e successivi all'impulso di sincronizzazione.
Il rischio che si correrebbe, in caso di errati livelli ed intervalli di sincronismo, è non solo di bruciare il trimmer e il MosFET utilizzati sul cavo (VN10KM o corrispondente), ma anche di far fuori le analoghe circuitazione sul DVR e sul monitor vga.
p.s.
La lettura di questo articolo, renderà in parte l'idea del perché di tutto questo:
VGA Video output