Ragazzi grazie...
Le RAM sono tornate su frequenze normali
Ho messo un po le mani nel BIOS.......
prima di fare casini vi posto lo screen dello stato attuale
![]()
Con cpu sotto sforzo (IntelBurnTest) il v.core passsa da 1.336. ad 1.288
Suggerimenti ulteriori per le RAM? O vanno bene così?
Tra l'altro aspetto altri 2 banchi da 2 GB ciascuno (uguali per marca e modello) quindi magari non serve toccare altro ....che dite?
Thanks
carpe diem...
il VDroop che hai riscontrato (-0.048V) rientra tutto sommato nella norma, e non è al momento preoccupante, considerato che il sistema è stabile.
Il VDrop a cui ti riferivi è invece in buona sostanza rappresentato dal valore della differenza in tensione tra quanto impostato nel bios e quanto risulta di fatto in idle, verificato tramite Cpu-Z
Per quanto riguarda le cose da fare: dovresti per primo disabilitare il Turbo Boost.
Per ciò che concerne quei moduli: a 1600MHz e 1.60V dovrebbero andare tranquilli a 7-7-7-21
Devo dire, dai valori di tensione impostati in auto dal bios, che per quanto posso vedere la P8Z68 V-Pro sembra comportarsi davvero bene![]()
Il turbo boost ??,
Nel bios efi non lo vedo....turbo mode si, ma è la stesssa cosa?
Non è che avendo impostato manualemte tutti i parametri in
AI Tweaker e in Advanced tale funzione sia disattivata automaticamente??
Adesso sto provando ad abbassare pian piano il Vcore per vedere se resto stabile ..
Per le impostazioni delle RAM aspetto domani che mi arrivano gli altri banchi e poi provo anche li...
Grazie
carpe diem...
si è la medesima cosa: la tecnologia Intel è definita Turbo Boost, mentre Asus la intende come Turbo mode.
E' uguale.
Non so perchè, ma nel tuo altro topic della sezione cpu, ho visto uno screen da 4600MHz.
Se avevi anche lì il molti a 45x, sta a significare che la modalità Turbo era attiva![]()
Verifica come stai attualmente, altrimenti rientra nel bios rimettendo il molti in auto: ti si dovrebbe ri-abilitare questo punto l'opzione Turbo mode. La disabiliti ed imposti nuovamente il molti a 45x![]()
Ok... nel week end provo e poi aggiorno qui
Grazie
carpe diem...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)