Visualizza i risultati del sondaggio: Piattaforma

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • AMD

0 0%
  • INTEL

7 100.00%

Macchina per disegno CAD 3D e editing Video

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

non sò dimmi un paio di programmi ceh ti interessano e vediamo
    su sketchup pro si và di opengl in teoria non servono schede professionali per girare bene

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

infatti pensavo a delle gtx 550 ti o delle 560 ti .... in sly ...
    per i software sto ancora valutando in base alle mie tasche .. comunque di certo sketchup pro , e blender .... poi vedremo ... mi sembra di aver lettto da qualche parte che è possibile adattare le vga nvidia normali alle corrispettive quadro ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

gibibyte

Predefinito

mia esperienza con una 4850 su 3dmax e autocad vanno molto bene

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mirk0
    mia esperienza con una 4850 su 3dmax e autocad vanno molto bene
    interessante ... ne ho giusto una che mi avanza ...
    comunque sto valutando tutta la piattaforma ...
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    scheda video normale .. nel senso che dato che vorrei farci anche dell'editing video ...
    a meno che non sia possibile usarle entrambe ... una dedicata al cad e uno all'editing .. ma dubito ...
    quindi ero orientato o ad un triple sly con gtx 550 ti oppure uno sly con gtx 560 ti due o tre ..

no ma avevo intenzione di comprare due ssd crucial m4 da 256 gb .. uno per il sistema ed uno per i dati ...
    Lo Sli o triplo Sli o CF certamente resterà inutilizzato nella totalità dei software Cad o quasi (parlo di Autocad, ProEngineer e simili), quindi a meno che non vengano sfruttate pesantemente nll'editing video (campo che non conosco) credo sia un inutile spreco di soldi e corrente, sarebbe più azzeccata una sola gpu come si deve che oltretutto in idle consumerebbe molto meno e potrebbe essere sfruttata a 360°.
    La piattaforma Intel è per ora sicuramente superiore ed in grado di assicurare prestazioni ottimali in tutte le applicazioni al contrario degli amd che purttroppo non riescono a tener testa in tutti i tipi di applicativi; questo comunque non significa che siano da buttare via è solo una questione di rapporto prezzo/prestazioni. I vantaggi degli Amd (x6 o Fx) iniziano a farsi vedere nel momento in cui gli applicativi ed i sistemi operativi sfruttano appieno al loro peculiarità: il numero di core "veri" elevato.
    Leggi ad esempio QUI e QUI.

configurazione

Predefinito

interesssante ... molte grazie ... comunque se dovessi utilizzare google sketchup pro .. come ha detto qualcuno si va di open gl e quindi uno sly ci starebbe ?
    Facciadibook

gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito

guarda come ti dicevo su una macchina qui in ufficio con un misero i5 e una scheda video ati hd 5570 ci gira tranquillamente autocad 2011, rhinoceros, 3dsmax e cinema 4d, senza problemi;
    come ti hanno detto già, io uno sli lo vedo molto molto sprecato e punterei su un buon quantitativo di memoria, un buon ssd e uno schermo da 27 con le @@

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Lo Sli o triplo Sli o CF certamente resterà inutilizzato nella totalità dei software Cad o quasi (parlo di Autocad, ProEngineer e simili), quindi a meno che non vengano sfruttate pesantemente nll'editing video (campo che non conosco) credo sia un inutile spreco di soldi e corrente, sarebbe più azzeccata una sola gpu come si deve che oltretutto in idle consumerebbe molto meno e potrebbe essere sfruttata a 360°.
    La piattaforma Intel è per ora sicuramente superiore ed in grado di assicurare prestazioni ottimali in tutte le applicazioni al contrario degli amd che purttroppo non riescono a tener testa in tutti i tipi di applicativi; questo comunque non significa che siano da buttare via è solo una questione di rapporto prezzo/prestazioni. I vantaggi degli Amd (x6 o Fx) iniziano a farsi vedere nel momento in cui gli applicativi ed i sistemi operativi sfruttano appieno al loro peculiarità: il numero di core "veri" elevato.
    Leggi ad esempio QUI e QUI.
    se ho ben capito quel kernel di linux è in grado di gestire al meglio un octa core ?? quindi una cpu di quel tipo avrebbe una resa migliore in ambiente linux ??

Originariamente inviato da --MoRpH--
    guarda come ti dicevo su una macchina qui in ufficio con un misero i5 e una scheda video ati hd 5570 ci gira tranquillamente autocad 2011, rhinoceros, 3dsmax e cinema 4d, senza problemi;
    come ti hanno detto già, io uno sli lo vedo molto molto sprecato e punterei su un buon quantitativo di memoria, un buon ssd e uno schermo da 27 con le @@
    avevo io sospetto che non fosse necessaria tutto quel po po di vga che mi frullava per la testa ..
    avevo preso come riferimento il mac pro che monta le HD 5770 ...
    pertanto anche io mi orienterei su una scheda di pari livello ... adesso è da capire quale è la combinazione adatta di schede per avere un ottimo rapporto prezzo prestazioni consumi ..
    di schede video comunque ne metterei due .. per avere più potenza di calcolo ...

per quanto riguarda la macchina al momento le uniche cose certe sono
    : due ssd crucial m4 da 256 gb ciascuna una per il sistema e l'altro per i dati ... e 16/32 gb di ram

l'idea di usare buldozer mi solletica ..... e non poco ... comunque ...
    Facciadibook

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    interesssante ... molte grazie ... comunque se dovessi utilizzare google sketchup pro .. come ha detto qualcuno si va di open gl e quindi uno sly ci starebbe ?
    si ma lo sli non servirebbe, in fondo con una GTX550Ti o una 6770 si fà tutto
    ma un ssd 256gb per i dati non è un pò eccessivo? o sono dati di sistema, in quel caso uno dei due ssd mi pare un pò sovradimensionato o quantomeno si può usare un hdd; un kit 4x4gb 1600mhz;
    su BD a me interessa l'FX-8120, per la sua overcloccabilità e per il rapporto prezzo-prestazioni, costa quanto un 2500K ma può andare quanto il 2600K, certo cè sempre da vedere se il software lo sfrutta

configurazione

Predefinito

dunque dunque ... dopo un po di girovagare in rete e comparazioni varie, al momento sarei orientato su queste due macchine ...

1) CPU Intel 1155 i7-2600K Ci7 Box (3,4GHz), ASUS P8Z68-V Pro/Gen3 (Z68/ATX), 2 x SSD 2,5 256GB Crucial M4 (1 xdati e 1 x sistema),
    ASUS - Radeon HD 6770 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / VGA / HDMI DirectCU Silent x 2 vga

2)CPU Intel 1155 i7-2600K Ci7 Box (3,4GHz), gigabyte GA-Z68XP-UD4 (Z68/ATX), oppure GA-Z68X-UD5-B3 (Z68/ATX) , 2 x SSD 2,5 256GB Crucial M4 (1 xdati e 1 x sistema), GIGABYTE - Radeon HD 6770 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I / HDMI / DisplayPort Silent x 2 vga .....
    Facciadibook

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags