Ciao a tutti, ho un Desktop XPS 7100 Dell che monta la Ati HD 5770 e sto provando in tutti i modi a connettere 3 monitor ma il terzo non ne vuole sapere di attivarsi. Dunque due monitor sono identici (Samsung B2430L Full HD e collegati in DVI e impostati alla risoluzione nativa di 1920x1080) mentre il terzo monitor è un Samsung 2263DX (impostato alla risoluzione nativa di 1680x1050), collegato alla presa Display Port tramite il nuovo adattatore attivo della Sapphire (questo Sapphire Technology Web Site ). Non solo non c'è modo di attivare il terzo monitor, ma appena collego lo spinotto alla porta Display Port si oscurano contemporaneamente anche gli altri 2! Collegando, invece, solamente il terzo monitor alla presa Display Port, funziona regolarmente. Ovviamente con gli altri 2 staccati. La cosa strana è che il terzo monitor non viene proprio riconosciuto; né dal pannello di controllo Catalyst, né da Windows. I driver installati sono gli ultimi forniti da AMD-Ati (Catalyst 11.10). Il S.O. è Windows 7 Home Premium 64 bit con SP1. Aggiungo altri due particolari:
1 - Dopo che si è avviato il S.O., nel desktop compare questo mesaggio: "Warning. The Catalyst Control Center is not supported by the driver version of your enabled graphics adapter. Please update your ATI graphics driver, or enable your ATI adapter using the Displays Manager."
2 - Nel pannello di controllo Catalyst (credo nel tab Desktop management) i due monitor vengono visti come CRT. Infatti se ci passo sopra il mouse compare il pop-up con scritto B2430L CRT Disabled (tra l'altro disabled!). Non credo dipenda dal fatto che non abbia installato i driver dei monitor.
Allego un'immagine esemplificativa del Catalyst Control Center, presa al volo da internet, dove si possono vedere due monitor LCD (nella parte bassa), mentre a me al posto di quelli compaiono due CRT.
Davvero non so' più che altri tentativi fare. Spero in un vostro aiuto per risolvere questo problema. Grazie in anticipo a tutti.