Gigabyte mostra in anteprima la sua linea di mainboard X79 - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Bannato
    configurazione

Question

Originariamente inviato da zilla
    La nuova piattaforma sarà destinata al segmento di punta Intel non aspettatevi costi abbordabili.

CPU almeno decente + mainboard X79 siamo sopra 500€, contro i 300€ dell'attuale Z68 + 2500K.

Se non avete esigenze particolari di un elevato numero di canali PCI Express la prima revision non conviene, meglio aspettare la futura release con un'integrazione maggiore di canali SATA 3 e USB 3 direttamente nel chipset.

Un saluto

Dovrei farcela entro Natale ad avere un badget di almeno 1100 Euro.
    Che configurazione mi consigliereste?
    Il procio è stato già deciso, sarà l'esacore di facia media cioè l' i7 3930K. Come dissipatore vorrei prendere un liquido corsair tipo l'h80.
    La scheda madre potrebbe essere una gigabyte di facia media (UD5) o una Asus come in questo link Asus P9X79 Deluxe - Xtreme Hardware Forum
    Come 16 gb di memoria cosa potrei installare??
    in più vorrei un SSD buono da 120 gb.
    Dovrei farcela con 1100 euro, calcolate che compro tutto nei shop on line poichè assemblo il tutto personalmente. Ma dei prezzi delle schede madri non si sà nulla
    Spero rispondiate in tanti!

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

io aspetterei ancora un pochino a fare la lista della spesa ... magari esce qualcosa di nuovo ... o magari qualche altra cosa scende di prezzo ... sai come va questo mondo ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Originariamente inviato da Demon@2008
    Dovrei farcela entro Natale ad avere un badget di almeno 1100 Euro.
    Che configurazione mi consigliereste?
    Il procio è stato già deciso, sarà l'esacore di facia media cioè l' i7 3930K. Come dissipatore vorrei prendere un liquido corsair tipo l'h80.
    La scheda madre potrebbe essere una gigabyte di facia media (UD5) o una Asus come in questo link Asus P9X79 Deluxe - Xtreme Hardware Forum
    Come 16 gb di memoria cosa potrei installare??
    in più vorrei un SSD buono da 120 gb.
    Dovrei farcela con 1100 euro, calcolate che compro tutto nei shop on line poichè assemblo il tutto personalmente. Ma dei prezzi delle schede madri non si sà nulla
    Spero rispondiate in tanti!
    SSD 120GB ti consiglio il Wildfire è uno dei migliori dischi che abbia mai provato con questa capienza. Costa qualcosa in più ma vale la pena, altrimenti, anche i micron M4 non sono male, anche se hanno wear leveling maggiore e prestazioni più basse dei Sandforce.

Ram consiglio di scegliere moduli low voltage da 1,3 - 1,5Volt a bassa frequenza 1333Mhz o 1600MHz in quad channel o anche in tree channel, con qualsiasi configurazione hai già un esubero di bandwidth per qualsiasi esigenza. Ricordo che anche questa CPU utilizza la tecnologia Flex Memory, quindi, puoi accoppiare moduli con densità diverse.

Ultimo, come accennavo nel post precedente, i controller SATA nativi Intel sono da preferire, specialmente con gli SSD per via della minor latenza generale. La maggior parte di porte aggiuntive SATA che vedi presente in tutte queste schede madri sono pilotate da controller esterni; questi, per come sono interfacciati, producono una latenza maggiore rispetto alla soluzione nativa Intel. Ricordo che porte gestite dal HUB X79 sono solo sei tra SATA II e III.

Predefinito

Mai provata una giga in vita mia, ma viste ste mobo potrebbe essere la volta buona... L'unica cosa è che mi trovo talmente bene su x58 che mi rompe mollarlo... Gran dritta da parte di Zilla!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags