AMD FX-8150: Il primo Bulldozer ... - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    configurazione

Predefinito

I vari test hanno confermato le mie scarse aspettative.
    Peccato.

Aspettando ivy bridge-E...
    lo metto nella configurazione

nibble L'avatar di EGOsoft

Predefinito

Ragazzi, ma mi pare che la sezione relativa ai giochi sia stata cannata e di parecchio... in tutte le review che ho visto nei giochi questa cpu prende paga e abbondantemente da intel, mentre qua se ne esce addirittura leggermente sopra...
    Certo che poi trovo abbastanza discutibile testare la cpu a quelle risoluzioni in quanto abbondantemente gpu limited (se volete testare a 1080p almeno fatelo con un CF o sli che sia in modo da far risaltare la potenza della cpu)...

In ogno caso, da sostenitore di AMD non posso che ritenermi molto deluso da queste cpu...

Bannato
    configurazione

Predefinito

Ecco delle notizie importanti riguardo bulldozer!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da EGOsoft
    Ragazzi, ma mi pare che la sezione relativa ai giochi sia stata cannata e di parecchio... in tutte le review che ho visto nei giochi questa cpu prende paga e abbondantemente da intel, mentre qua se ne esce addirittura leggermente sopra...
    Certo che poi trovo abbastanza discutibile testare la cpu a quelle risoluzioni in quanto abbondantemente gpu limited (se volete testare a 1080p almeno fatelo con un CF o sli che sia in modo da far risaltare la potenza della cpu)...
    Originariamente inviato da Recensione
    In passato si tendevano ad includere nelle recensioni delle CPU test grafici 3D a risoluzioni molto basse, in modo da mettere in evidenza i colli di bottiglia della CPU in ambito 3D.

Questo approccio tende però a fornire risultati forvianti perchè, a nostro avviso, non rispecchiano affatto uno scenario di uso comune e per questo abbiamo deciso di eseguire la nostra suite di videogiochi alle risoluzioni più utilizzate attualmente: 1680x1050 e 1920x1080.

La scheda video in uso è una AMD Radeon HD 6970 2GB, compagna ideale della CPU AMD FX-8150 per completare una piattaforma "Scorpius".
    Proviamo anche un AMD CrossFireX....

Per ovviare ai limiti di latenza della Gigabyte GA-Z68X-UD7-B3 causati dal bridge NF200, utilizziamo una scheda video multi GPU: AMD Radeon HD 6990 4 GB

Alien vs Predator 1920x1080
    AMD FX-8150 87.2 FPS
    INTEL 2600K 85.0 FPS

Lost Planet 2 1920x1080
    AMD FX-8150 55 FPS
    INTEL 2600K 65 FPS

Tom Clancy's H.A.W.X. 1920x1200
    AMD FX-8150 160 FPS
    INTEL 2600K 162 FPS

NB nessuno dei due sistemi di questa prova ha ricevuto particolari ottimizzazioni, sono score "out of box"

Nel complesso questi dati non sconvolgono quanto riportato nella recensione, in ogni caso la AMD Radeon HD 6970 2GB è insieme alle NVIDIA GeForce GTX 580/570 tra le più veloci schede video sul mercato.

Lo scopo della recensione è quello di mostrare le performance ottenibili in una condizione reale e non in fantomatiche condizioni ideali:
    • in quanti utilizzano giochi sotto i 1680x1050 con una CPU da 250€ installata?
    • in quanti utilizzano configurazioni CrossFireX o SLI o schede Dual GPU da oltre 700€?

Spero di aver chiarito le tue perplessità.
    betaxp86

Predefinito

Intanto grazie per il test...

La necessità secondo me di testare cpu a quelle risoluzioni con un comparto video che non sia limitante nasce da una semplice considerazione: ormai la maggior parte degli utenti che si fa un nuovo pc tende a farselo durare almeno per 3-4 anni con un (o più) cambio di vga in mezzo... questo cosa comporta? Che fra 2-3 anni ci saranno schede di fascia medio/alta potenti come (o più) le attuali configurazioni sli/crossfire top.
    Per questo, anche se attualmente la prova non rappresenta uno scenario comune, è (imho) un test molto utile per capire in previsione quale sarà la cpu a reggere meglio il passare degli anni.

Detto ciò, forse la suite di giochi scelta non è stata la più fortunata in quanto dimostrativa della potenza della cpu... sarebbe interessante magari un test con crysis warhead, starcraft II, F1 2011 e WOW...

nibble L'avatar di Bullit89
    configurazione

Predefinito

Ottima recenzione, l'ho letta tutta d'un fiato e ho rischiato una congiuntivite!
    Che dire di questi nuovi Amd FX? troppo presto per metterli alla gogna, bisognerebbe aspettare un po per giudicare il loro vero potenziale.
    Che non siano all'altezza di quello che sarà il nuovo top gamma intel è probabile, ma considerati i prezzi non mi sembrano per nulla male,anche se come detto da altri ci si sarebbe potuto aspettare qualcosina in più da questi FX.

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

io ci vedo un bel pc da ufficio...niente di piu

gibibyte L'avatar di MARCO74

Predefinito

Sono ben lontani i tempi in in cui AMD la faceva da padrona su Intel con FX57/FX60 su piattaforma 939 DFI LANPARTY ULTRA D con delle belle 2X512 OCZ VX PC 3200,che bei ricordi.

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

Originariamente inviato da EGOsoft
    Intanto grazie per il test...

La necessità secondo me di testare cpu a quelle risoluzioni con un comparto video che non sia limitante nasce da una semplice considerazione: ormai la maggior parte degli utenti che si fa un nuovo pc tende a farselo durare almeno per 3-4 anni con un (o più) cambio di vga in mezzo... questo cosa comporta? Che fra 2-3 anni ci saranno schede di fascia medio/alta potenti come (o più) le attuali configurazioni sli/crossfire top.
    Per questo, anche se attualmente la prova non rappresenta uno scenario comune, è (imho) un test molto utile per capire in previsione quale sarà la cpu a reggere meglio il passare degli anni.

Detto ciò, forse la suite di giochi scelta non è stata la più fortunata in quanto dimostrativa della potenza della cpu... sarebbe interessante magari un test con crysis warhead, starcraft II, F1 2011 e WOW...
    se vuoi guardare una review con diversi game puoi guardare qui:
    AMD FX-8150 Bulldozer Gaming Performance Analysis :: TweakTown USA Edition
    (peccato per le cpu in overclock, ma cmq si capisce come l'FX8150 vada benissimo per giocare)

Predefinito

Originariamente inviato da AlphaAXP
    se vuoi guardare una review con diversi game puoi guardare qui:
    AMD FX-8150 Bulldozer Gaming Performance Analysis :: TweakTown USA Edition
    (peccato per le cpu in overclock, ma cmq si capisce come l'FX8150 vada benissimo per giocare)
    Ma io ho già visto in molte altre review quello che dovevo vedere... e purtroppo non mi è piaciuto...

E' ovvio che la cpu va bene anche per giocare, ma la controparte intel fa tutto decisamente meglio...

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags