Asus N53SV - Info Ram

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Question Asus N53SV - Info Ram

Ciao a tutti, come potete vedere son nuovo del forum

Mi servirebbe aiuto riguardo all'acquisto di altra Ram per il mio Notebook Asus.
    Oggi ho aperto il case per vedere la tipologia di Ram già inserita (sappiate che non me ne intendo molto) ed è una Elpida da 4Gb DDR3 PC3 -10600; non erano indicate però la latenza e la velocità, che dal sito ufficiale risulta essere 1333Mhz.

Ora, devi portare la Ram a 8Gb poichè, usando molto le suite di Adobe e Visual Studio, 4Gb sono un po' pochi...
    Ho fatto una ricerca su diverse marche: GSkill, Corsair, Kingston, ma è un ambiente veramente intricato!
    Consigliatemi voi dei modelli, sapendo che a me serve molta velocità, quindi latenze basse possibilmente (il massimo che son riuscito a trovare è 9-9-9-24 1333Mhz).

P.S Ma che differenza c'è tra una 1066 ed una 1333? E sopratutto, può il mio portatile supportare le 1600Mhz?

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

il tuo modello lavora con le memorie a 1333MHz...praticamente con lo standard Jedec CL9.
    puoi comprare quelle che ti pare...prendi quella che costa meno, sono tutte veloci uguali

Predefinito

Sicuro? Quindi nessuna differenza, mi devo rassegnare al CL9 ?
    Se è così prenderò le G-Skill.

EDIT: Devo prendere le PC3 10600, 10660 o 10666?

gibibyte

Predefinito

La differenza di frequenza 1066 e 1333 equivale ha una maggiore velocita ;Il tuo computer supporta gli 8gb se possiedi un dual core,16 gb se possiedi la versione quad core; Qui le speciche del tuo computer.
    Il tuo computer potrebbe riconoscere le 1600mhz ma le ram lavorerebbero a 1333 il bios sui notebook è minimalista di fatto non puoi fare neanche overclock per portare le ram a 1600 mhz.
    Il consiglio di comprare ram brand cioè ram certificate vedi hynix,elpida,kingston,corsair e via discorrendo cosi non apresti problemi di blue screen oppure che il computer non parta,comprate assicurati di istallarle correttamente perchè sentiresti dei beep all'accensione e lo schermo nero;il verso è obbligato c'è un forellino nei contatti della ram che ti indica come posizionarle nell'alloggio,soprattuto di eseguire l'operazione a computer spento

Predefinito

GSKill la escludo insomma.
    Vado di Corsair allora (rimane sempre il dubbio: 10600 o 10666?), ne prendo 2x4Gb che spendo 50 euro...

Devo metterle in un ordine particolare (considerando che terrò anche l'Elpida di serie) ?

gibibyte L'avatar di KanGaXx

Predefinito

Basta che compri un banco solo!!

gibibyte

Predefinito

Devi prendere Ram di frequenza 1333;I moduli che possiedi ora se compri ram da 1333 sono da scartare perchè la macchina ti lavorerebbe a frequenza minore cioè a 1066;Quindi devi prendere 8 gb da 1333 mhz;
    Le gskill è sempre un marchio con chip brand pero se puoi sceglire è meglio che compri ram con un'assistenza ottima vedi kingston corsair o samsung che sono case molto molto piu grandi della gskill

Predefinito

Pareri discordanti, potrebbero le Corsair lavorare insieme alle Elpida se sono entrambe 1333Mhz o ci potrebbero essere, come dice Mirko dei rallentamenti?

gibibyte

Predefinito

Se le tue ELpida sono 1333 possono lavorare assieme ma all'inizio del tuo post hai scritto:

Oggi ho aperto il case per vedere la tipologia di Ram già inserita (sappiate che non me ne intendo molto) ed è una Elpida da 4Gb DDR3 PC3 -10600;

Quindi se compri ram a 1333 e le accoppi alle 10600 il pc ti lavora a quest'ultima frequenza.

Predefinito

Originariamente inviato da Mirk0
    Se le tue ELpida sono 1333 possono lavorare assieme ma all'inizio del tuo post hai scritto:

Oggi ho aperto il case per vedere la tipologia di Ram già inserita (sappiate che non me ne intendo molto) ed è una Elpida da 4Gb DDR3 PC3 -10600;

Quindi se compri ram a 1333 e le accoppi alle 10600 il pc ti lavora a quest'ultima frequenza.
    Annn vedi, comunque sotto ho scritto che sono da 1333 Mhz

Allora perfetto.
    Grazie a tutti, vi tengo aggiornati.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags