Upgrade Notebook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito Upgrade Notebook

Ho un Samsung R610 AS0AIT by Telecom, stavo valutando di upgrare il processore e la scheda video. Attualmente monta un Intel C2D P745o e una Nvidia 9200M GS (non credo sia integrata......). In particolare mi interessava sostituire il processore con un quad. Qualcuno mi sa dire come posso vedere se è supportato dalla mia scheda madre?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao , il tuo notebook potrebbe montare il QX9300 da 2,4 ghz come quad core ma ti consumerebbe 20 watt in più con relativo aumento di carico di lavoro per il dissipatore e l'alimentatore , al tuo posto prenderei l' ottimo P9700 che è un core 2 duo e mantiene quasi lo stesso consumo della tua attuale cpu ma ha prestazioni nettamente superiori ( 2,8ghz di frequenza e 6mb di memoria cache L2 ) , per quanto riguarda la scheda grafica ce ne sono molte di migliori rispetto la tua , se vuoi rimanere in casa nvidia c'è ad esempio la gtx 260m o la gtx 280m o la 9800m gtx. Valuta però che mettendo una vga discreta più potente ti aumenterebbero i consumi e probabilmente poi dovresti sostituire l'alimentatore con uno più potente.

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

per quanto riguarda la sostituzione del processore, credo sia abbastanza semplice, ma ho dubbi che lo sia altrettanto per gli altri componenti......

Mi sa che va aperto tutto il pc....

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

anche per la sostituzione del processore va aperto tutto il pc e va rimosso il dissipatore ( nei portatili è un corpo unico che raffredda cpu , chipset e vga) , le uniche sostituzioni veloci sono per la ram e l' hd , ed in alcuni casi , il modulo wireless mini-pci.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags