quali cpu, ram e ssd ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    bit

Smile quali cpu, ram e ssd ?

ciao volevo chiedervi dei consigli per assemblare il mio pc, ho gia' aquistato questa mobo sandy bridge

sto cercando ddr3 fino a1600 di ram 1,5V.max, un i5 o i7 2400k o 2500k 2600k, anche usati a buon prezzo consigliatemi dei componenti buona qualita'/prezzo per l'acquisto............ avevo in mente questi componenti che ne dite :
    mobo MSI Z68A-GD80 (G3)
    cpu i5 2500k 3,3ghz boxed
    ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 30€
    SSD cruiser 64GB SATAIII 85€(senza sandforce2)

uso pc giochi pesanti, internet severo con molti programmi aperti
    fatemi sapere se sono compatibili e proporzionati in termini di qualita' tra loro o se avete suggerimenti su altri componeti di simile scala yea:
    ciao grazie a tutti vincenzo :-;
    il case e alimentatore dove assemblare tutto sarebbe questo:

Ultima modifica di 391 : 10-10-2011 a 13:27

nibble L'avatar di Bullit89
    configurazione

Predefinito

Se specifichi quando vuoi spendere è più facile consigliarti!

bit

Predefinito

400-500€

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

ueilla.. leggi la mia firma per cortesia .... la scritta in rosso ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Leggendo quello che scrivi relativo all'utilizzo del pc il primo consiglio che mi viene da darti è quello di mettere in preventivo 8gb di RAM, (personalmente le Corsair Vengeance le ritengo degli ottimi prodotti) ovviamente con sistema operativo a 64bit, e di mettere un SSD da almeno 100/120 gb, 64 son veramente pochi.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

per le ram sapevo che le piattaforme lga 1155 non sfruttano i 4 gb quindi 8 gb mi sembrano inutili, per l'SSD volevo metterne un 64 per SO con programmi necessari...... e tutto il resto, dati, giochi e altre istallazioni su un HDD sata

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da 391
    per le ram sapevo che le piattaforme lga 1155 non sfruttano i 4 gb quindi 8 gb mi sembrano inutili, per l'SSD volevo metterne un 64 per SO con programmi necessari...... e tutto il resto, dati, giochi e altre istallazioni su un HDD sata
    La piattaforma non influisce sul quantitativo di RAM che può essere usato, è il sistema operativo a 32bit che ha il limite fisico dei 4Gb ( in realtà 3,3 ), infatti ti ho specificato il sistema a 64bit.

Per l'SSD son scelte, anche se 64 GB solo per OS e istallazioni ( programmi e c giochi in modo da sfruttarne i benefici) son pochi, ovviamente era considerato che lo storage andasse su altri dischi.
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

quoto emaxOC, per le ram meglio 8GB, io però ti sconsiglio le Corsair Vengeance classiche (con profilo alto) perchè il dissipatore è molto fragile, meglio le low profile oppure g-skill in kit da 8GB.
    Per l'SSD potresti puntare su un Force GT SATA III da 120GB, credimi 64GB sono pochi.
    Ma cosa più importante, a scheda video come stai messo?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    quoto emaxOC, per le ram meglio 8GB, io però ti sconsiglio le Corsair Vengeance classiche (con profilo alto) perchè il dissipatore è molto fragile, meglio le low profile oppure g-skill in kit da 8GB.
    Per l'SSD potresti puntare su un Force GT SATA III da 120GB, credimi 64GB sono pochi.
    Ma cosa più importante, a scheda video come stai messo?

Si i modelli con dissipatori low profile sono più gestibili ma anche le classiche non è che siano così fragili

C'è comunque da considerare l'ingombro del dissipatore della CPU dato che il Tuniq in foto non è proprio piccolo, anche se non enorme.
    My Flickr

bit

Predefinito

va be' per le ram ne prendo 8gb tanto se sono in piu' male non ne fa' l'importante e' come ho letto su qualche forum che devono stare a 1,55v di max voltaggio, le corsair mi sa che stanno a 1,65 credo :mah quindi preferirei 2 kit di queste g.skill
    per l'SSD mi dicivano di evitare tutti quelli con il sandforce per problemi di firmware e prendere il crucial M4 :mah

ps. per adesso ho una misera 5770 vapor x appena posso upgrado anche questa
    ps. il tuniq tower 120 non e per socket 1155 quindi dovrei sostituirlo con uno piu piccolo....visto che devo ordinare sulla chiave volevo prendere questo
    ma se ne conoscete qualche altro sulla stessa fascia di prezzo (20€ circa) che sia migliore fatemi sapere grazie
    Ultima modifica di EmaXOC : 10-10-2011 a 15:45

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags