Nuovo Sistema Gaming che ne pensate?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit L'avatar di Staraway
    configurazione

Talking Nuovo Sistema Gaming che ne pensate?

Vi elenco i componenti:
    -CPU: Intel Core i7 950 3,06 Ghz
    -RAM: Kinston HyperX 6GB 1600 Mhz DDR3 X.M.P
    -VGA: Asus ENGTX 560 Ti DCII
    -MOBO: Asus Sabertooth x58
    -ALI: Cooler Master GX 750 Watt
    -DISSIPATORE: Zalman CNPS10X Performa
    -CASE: Itek Voolcan Gaming Edition
    -HDD: 1) WD Caviar Black 1TB 2) WD Caviar Green 1TB

qualcuno conosce o ha la zalman CNPS10X Performa e la Itek Voocan case?

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

Originariamente inviato da Staraway
    Vi elenco i componenti:
    -CPU: Intel Core i7 950 3,06 Ghz
    -RAM: Kinston HyperX 6GB 1600 Mhz DDR3 X.M.P
    -VGA: Asus ENGTX 560 Ti DCII
    -MOBO: Asus Sabertooth x58
    -ALI: Cooler Master GX 750 Watt
    -DISSIPATORE: Zalman CNPS10X Performa
    -CASE: Itek Voolcan Gaming Edition
    -HDD: 1) WD Caviar Black 1TB 2) WD Caviar Green 1TB

qualcuno conosce o ha la zalman CNPS10X Performa e la Itek Voocan case?
    Ciao
    ti dico subito checi sono diverse che possono essere modificate/migliorate
    ma prima devo conoscere un paio di cose:
    a che risoluzione vuoi giocarci? fai overclock? che budget di spesa hai?

bit L'avatar di Staraway
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AlphaAXP
    a che risoluzione vuoi giocarci? fai overclock? che budget di spesa hai?
    allora risoluzione massima ora per il mio monitor è 1600x900 a dettagli alti o maxed out. Per i dettagli a quanto pare la 560 Ti puo reggere anche metro 2033 a tutto High tranne, vabè, alcuni filtri.
    Faccio overclock, ora il processore è già overcloccato a 3,26 e volevo tiralo ancora su.
    Overclock anche per la scheda video aggiungo.
    parto già dal fatto che Mobo, CPU, ALI, HDD e CASE sono già stati acquistati anche il dissipatore ma quello ancora deve arrivare.
    A questo punto mi manca la scheda video, Il budget per la scheda è di 220-230E max.

Predefinito

allora risoluzione massima ora per il mio monitor è 1600x900 a dettagli alti o maxed out. Per i dettagli a quanto pare la 560 Ti puo reggere anche metro 2033 a tutto High tranne, vabè, alcuni filtri.
    Faccio overclock, ora il processore è già overcloccato a 3,26 e volevo tiralo ancora su.
    Overclock anche per la scheda video aggiungo.
    parto già dal fatto che Mobo, CPU, ALI, HDD e CASE sono già stati acquistati anche il dissipatore ma quello ancora deve arrivare.
    A questo punto mi manca la scheda video, Il budget per la scheda è di 220-230E max.
    con ora il monitor è 1600x900 intendi dire che in un futuro prossimo asserai ad uno full-hd oppure che intendi andare su una scheda video adatta alla tua risoluzione attuale?
    nel secodno caso si può risparmiare in termini economici
    per il dissipatore per cloccare il 950 (che scalda parecchio) ci sarebbe voluto il modello extreme del CNPS10X, ma anche col performance qualcosa si riesce a fare di sicuro
    sul case, il voolcan non pare male come full tower, certo qualitativamente mi pare un gradino sotto ad un Cm 690 II, per citarne uno...

bit L'avatar di Staraway
    configurazione

Predefinito

con ora il monitor è 1600x900 intendi dire che in un futuro prossimo asserai ad uno full-hd oppure che intendi andare su una scheda video adatta alla tua risoluzione attuale?
    nel secodno caso si può risparmiare in termini economici
    per il dissipatore per cloccare il 950 (che scalda parecchio) ci sarebbe voluto il modello extreme del CNPS10X, ma anche col performance qualcosa si riesce a fare di sicuro
    sul case, il voolcan non pare male come full tower, certo qualitativamente mi pare un gradino sotto ad un Cm 690 II, per citarne uno...
    per questa risoluzione che scheda mi consigli? la 550 Ti è già buona ma essendo gemelli siamesi della 5770 ati non mi sconfinfera e l'ho scartata.
    le schede video ATI o AMD le ho scartate di proposito per provare le nuove tecnologie di Nvidia.
    quindi non mi resta che prendere o la 560 Ti o la GTX 460 (scheda di 1-2 anni fa :mah).
    le gtx 570 escono abbondatemente dal mio budget e posso dire già
    Avevo pensato anche di sostituire monitor con questa:

Offerta, Vendita Monitor Led 21.5" Asus VE228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 5ms speakers VGA DVI-D Nero - 90LMB4101Q01041C-

ma penso tra 1 anno o tra poco quando venderò il vecchio pc.
    ti do già i mio budget complessivo escluso monitor, era di 600E
    La sabertooth x58 pagata a 185E, I7 950 a 230E, le Kingston a 60E (volevo predere le Corsair Dominator (3x2), gx 750 80E e viene già fuori 555E poi ho comprato il case a 54E e qui sforo, sono a 609E e dissipatore 35E e siamo a 644E )
    Ora mi serve la scheda video e penso di optare per la 560 Ti ma dammi consigli perfavore

Ah per il case ho voluto risparmiare se no la HAF 912 non me la lasciavo scappare a 80E. Ma porca la miseriaccia
    pur dovendo risparmiare su questi ultimi componenti per poi comprare la scheda video ho dovuto risparmiare ancora per il dissipatore, se no prendevo la Cooler Master V6 o V8 che sono ottime

bit L'avatar di Staraway
    configurazione

Predefinito

Guarda però questo questi grafici:

Arctic Cooling Freezer 13 PRO CPU Cooler Review - Test System & Testing Results :: TweakTown USA Edition

a quanto pare la CNPS10X Performa è uno dei migliori invece la CNPS10X Extreme non dissipa tanto bene, poi non metto le mani avanti. Dimmi tu

Predefinito

per questa risoluzione che scheda mi consigli? la 550 Ti è già buona ma essendo gemelli siamesi della 5770 ati non mi sconfinfera e l'ho scartata.
    le schede video ATI o AMD le ho scartate di proposito per provare le nuove tecnologie di Nvidia.
    quindi non mi resta che prendere o la 560 Ti o la GTX 460 (scheda di 1-2 anni fa :mah).
    le gtx 570 escono abbondatemente dal mio budget e posso dire già
    Avevo pensato anche di sostituire monitor con questa:

Offerta, Vendita Monitor Led 21.5" Asus VE228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 5ms speakers VGA DVI-D Nero - 90LMB4101Q01041C-

ma penso tra 1 anno o tra poco quando venderò il vecchio pc.
    ti do già i mio budget complessivo escluso monitor, era di 600E
    La sabertooth x58 pagata a 185E, I7 950 a 230E, le Kingston a 60E (volevo predere le Corsair Dominator (3x2), gx 750 80E e viene già fuori 555E poi ho comprato il case a 54E e qui sforo, sono a 609E e dissipatore 35E e siamo a 644E )
    Ora mi serve la scheda video e penso di optare per la 560 Ti ma dammi consigli perfavore

Ah per il case ho voluto risparmiare se no la HAF 912 non me la lasciavo scappare a 80E. Ma porca la miseriaccia
    pur dovendo risparmiare su questi ultimi componenti per poi comprare la scheda video ho dovuto risparmiare ancora per il dissipatore, se no prendevo la Cooler Master V6 o V8 che sono ottime
    basta guaradre le specifiche sul sito zalman, e anche il prezzo al pubblico
    cmq un test a caso (il primo trovato su un motore di ricerca)
    Zalman AMD K8 Heatsink Temperature Comparisons - CNPS10X Performa FrostyTech Review
    su tweaktown avranno combinato qualcosa
    per la vga se vuoi rimanere su nvidia non cè molta scelta (più spendi è meglio è cè poco da dire)
    cè la gigabyte GV-N560OC-1GI (anche se le preferisco le HD 6950)
    se vuoi risparmiare, oppure se punti al cambio di monitor più in là (un anno o più)
    basta una gtx 460 base (anche qui la HD6850 mi sembra un pochino meglio)

bit L'avatar di Staraway
    configurazione

Predefinito

perfetto 2 gradi in più non fanno la differenza, spendere 35E per un dissipatore del genere me gusta

si, punto sulla Zotac AMP! GTX 560 Ti che con overclock in fabbrica da Clock 823 a 950 Mhz non è poi male.

le Ati quest' anno non mi attira, le Nviadia con le nuove tecnologie di PhysX e CUDA mi attira un bel pò.
    (ma perchè mi fanno vedere ste faccine, che poi mi attirano?)

comunque a parte i scherzi grazie per avermi aiutato
    domani

Predefinito

perfetto 2 gradi in più non fanno la differenza, spendere 35E per un dissipatore del genere me gusta

si, punto sulla Zotac AMP! GTX 560 Ti che con overclock in fabbrica da Clock 823 a 950 Mhz non è poi male.

le Ati quest' anno non mi attira, le Nviadia con le nuove tecnologie di PhysX e CUDA mi attira un bel pò.
    (ma perchè mi fanno vedere ste faccine, che poi mi attirano?)

comunque a parte i scherzi grazie per avermi aiutato
    domani
    a quanto la trovi la zotac? perchè io sono per l'oc manuale
    ah però PhysX lasciamolo dove stà, per un pò di fumo e pezzetti di cose in giro (la fisica) di taglia gli fps mi sembra una cosa sconvoglente

bit L'avatar di Staraway
    configurazione

Predefinito

a quanto la trovi la zotac? perchè io sono per l'oc manuale
    ah però PhysX lasciamolo dove stà, per un pò di fumo e pezzetti di cose in giro (la fisica) di taglia gli fps mi sembra una cosa sconvoglente
    la Zotac l'ho trovata a 208E compresa la spedizione.
    anchio sono per OC manuale ma essendo una scheda di OC da fabbrica posso Overcloccarla ancora di più da 950 MHz a 1000MHz tipo (x esagerare )
    Volevo capire come funzionava la PhysX perchè mi dicevano che con questa tecnologia puoi decidere se far girare programmi o giochi con uso della CPU o della GPU, tipo per i giochi voglio che venga gestita del 70% dalla CPU e il 30% dalla GPU, penso di aver capito questo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags